WIWE ECG per iOS Android - Risultati
WIWE ECG per iOS Android - Risultati
Dopo la registrazione dell'ECG, la APP genera automaticamente i risultati.
i dati registrati saranno disponibili sulla schermata di valutazione dello smartphone /tablet utilizzati, ed evidnezieranno valori grafici e numerici
E’ suggeribile inviare sempre I risultati ottenuti al proprio medico, in modo che qualsiasi disturbo o problema possa essere identificato da personale esperto.
I 3 cerchi sullo schermo corrispondono alle 3 caratteristiche misurate: ECG (elettrocardiogramma); AR / AF (Aritmia / fibrillazione atriale); VH (eterogeneità ventricolare).
I colori dei cerchi possono variare dal verde, giallo e rosso a seconda della valutazione dei dati misurati:
- Verde = stato normale
- Giallo = leggera deviazione dalla stato normale
- Rosso = deviazione grave dallo stato normale
Cliccando sui cerchi, si possono ottenere le seguenti informazioni:
- ECG: mostra il grado di deviazione da parametri di un ECG normali (a seconda del suo colore può essere normale (verde), lieve (giallo) o grave (rosso).
- AR / AF: Questa funzione ha lo scopo di monitorare la regolarità del ritmo cardiaco e rilevare i segni di fibrillazione atriale per dare un feedback sulla regolarità del ritmo cardiaco e le eventuali irregolarità che si verificano in esso.
- VH: La figura indica la condizione del muscolo cardiaco, il grado di eterogeneità ventricolare (VH) che può essere (indicato dal colore di riempimento): verde (normale / sana), gialla (in lieve deviazione, VH elevata) o rosso (mostra una deviazione grave, VH altamente elevata)
Sotto ci sono i cerchi dei pulsanti SpO2 e BPM, che indicano
SpO2: i valori di saturazione di ossigeno e della frequenza cardiaca. La saturazione di ossigeno del sangue è indicato in %. Il valore misurato viene visualizzato su una guida che si trova sotto il valore del risultato misurato. Il colore mostra il grado di accettabilità.
Bpm (bit per minuto): la frequenza cardiaca in un minuto; (normale, possibile, probabile). Il valore misurato viene visualizzato su una guida che si trova sotto il valore del risultato misurato. Il colore mostra il grado di accettabilità.
Cliccando il pulsante Dettagli sul lato inferiore destro dello schermo possiamo visualizzare dei dati di misura più dettagliati.
Parametri ECG (maggiori dettagli in un altra pagina: clicca qui ): il grafico con i cerchi mostra i relativi valori di HR, QRS, QTc e PQ ed anche i valori di riferimento.
Un punto esclamativo rosso indica le differenze accanto ad ogni tipi di rilevzione.
Registrazione ECG: la curva della registrazione ECG dei dati misurati, in cui le pagine possono essere trasformate lungo la lunghezza della registrazione e fino a una lunghezza massima quadrupla.
Esame aritmie: un grafico Poincaré controlla la regolarità del ritmo cardiaco e cerca i segni di fibrillazione atriale in base al numero di cluster e la loro dispersione intorno alla diagonale.
Eterogeneicità Ventricolare: questo dato è utilizzato per la valutazione sulla base di due parametri: la VH media e la sua dispersione. Sulla base dell’algoritmo utilizzato da Wiwe, il risultato viene classificato con colori diversi.