Thuraya Sim
Thuraya SIM CARD per uso a TERRA (non per uso marino o aereo)
Per poter attivare il servizio, l'utente Thuraya deve richiedere la fornitura di una SIM card postpagata o prepagata Thuraya, compilando l'apposito modulo, oppure inviando la richiesta via e-mail oppure via fax.
La SIM card Thuraya può essere utilizzata ovunque sua disponibile la zona di copertura dei satelliti Thuraya; la SIM, se predisposta, puo' essere utilizzata anche in roaming GSM, qualora sia disponibile un accordo di roaming con un operatore GSM locale. I costi dell'utilizzo in roaming GSM, se possibile, sono fissati dall'operatore GSM locale e sono maggiorati da Thuraya, per cui si consiglia di verificare sempre la convenienza dell'utilizzo in roaming di una SIM card Thuraya.
La linea satellitare pre o post pagata potra' essere aperta solo dopo il pagamento di quanto richiesto (linea postpagata: deposito cauzionale, canoni mensili anticipati, canone di attivazione; linea prepagata: SIM card e unità di traffico) e dopo il ricevimento dei documenti richiesti, cosi' come previsto dalla legislazione vigente.
Le fatture per le linee postpagate sono emesse mensilmente e sono dovute alla presentazione. Se l'importo delle telefonate effettuate superasse l'importo del deposito cauzionale, la linea verrà sospesa in attesa del pagamento di quanto fatturato.
Le linee satellitari prepagate sono soggette a termini e condizioni di utilizzo cosi' come definito nelle rispettive pagine.
Le SIM card prepagate devono essere attivate entro 3 mesi dalla data di acquisto.
ATTENZIONE: dal 1 gennaio 2005, tutte le SIM non identificabili come marine, non attivate specificamente per utilizzo con un apparato marino, sono soggette ad un incremento dei costi delle telefonate effettuate in ambito marino, a partire da 1 miglio dalla costa. L'incremento è pari al 16% del costo di una normale telefonata effettuata a livello terrestre.