Tel. / Whatsapp 349-079-5312

Attualmente sei su:

MiFi FAQ

MiFi: 7000 Router con WiFi: ONE TOUCH WEB
Poco più grande di una carta di credito, funziona anche senza PC! 

FAQ
Le domande contenute in questa pagina sono state inviate dai nostri clienti.


Posso collegare PC con sistemi operativi diversi? Sì, il collegamento contemporaneo di PC con sistemi operativi diversi è possibile: non importa quale sistema operativo è installato, ogni PC dotato di connessione WIFI si può collegare al MiFi e da qui entrare in Internet.

Posso usare il MiFi per creare una connessione al WEB anche senza un computer? Sì, certamente, però il MiFi deve prima essere configurato specificamente con i dettagli previsti: una volta configurato, all'accensione, si collegherà automaticamente al WEB, per cui tutti gli apparati con connessioni WIFI, se autorizzati, potranno accedere al WEB, inviare/ricevere posta elettronica.... tramite la connessione cellulare UMTS gestita dal MiFi.

Posso usare il mio iPod Touch per collegarmi ad Internet via WIFI/MiFi? Sì.

Posso usare il MiFi in giro per il mondo? Si, supporta tutte le reti cellulari a livello mondiale.

Posso usare, per collegarmi ad internet, anche PC con sistemi operativi diversi da Windows? Sì, certamente, l'unico requisito è la configurazione iniziale che deve essere eseguita solo con PC con Sistemi operativi supportati (segui link),oppure tramite WEB INTERFACE (192.168.1.1); in questo caso la configurazione viene eseguita anche via WIFI

Il MiFi permette l'esecuzione di chiamate vocali? No, il MiFi supporta solo chiamate Dati.

Posso usare il MiFi per eseguire chiamate via Skype? Sì, tramite apparato con installato l'apposito software

Ho una Scheda di memoria EyE-Fi, posso usarla, una volta inserita in apparati con apposito slot, per collegarmi al MiFi? Sì, e grazie al software di gestione della EyE-Fi potrai collegarti direttamente dal tuo apparato al MiFi per inviare le tue immagini, i tuoi files direttamente a destinazione, senza usare PC. Per maggiori dettagli, visita il sito: http://www.eye.fi/overview/requirements, http://www.eye.fi/services/webshare.

Esiste un servizio web al quale connettermi per gestire senza PC le immagini che devo inviare dalla mia macchina fotografica? WebShare di Eye-Fi offre tale servizio. Il loro server e’ in USA, ci si deve registrare e pagare un canone di servizio.

Con MiFi si puo' navigare in internet e gestire la posta elettronica collegando MiFi alla televisione? C'e' una tastiera per tale operatività? Il MiFi è un router con modem ed accesso WIFI/browser incorporati . Al MiFi si possono collegare tutti gli apparati dotati di connettività WIFI: grazie a questo collegamento WIFI è possibile navigare in Internet, inviare posta elettronica, grazie all'accesso WEB garantito e stabilito dal MiFi. Pertanto se la TV è dotata di connettività WIFI, Lei potrà da questo apparato accedere ad Internet ed inviare posta elettronica usando il MiFi come modem d'accesso (previa specifica configurazione).
 
SIM
Posso usare il MiFi con tutte le SIM, di tutti i gestori? Sì, il MiFi è completamente aperto, non SIM-Lock.

Dove va posizionata nel MiFi? c'è uno spazio apposito? La SIM va inserita nell'apposito slot posizionato internamente al MiFi, a cui si accede rimuovendo la batteria.

Il MiFi si accende, ma la luce del tasto di accensione rimane rossa fissa; è guasto? No, il MiFi non è guasto; devi sbloccare la SIM, utilizzando il PIN pre-impostato. Una volta inserito il PIN, potrai collegarti al WEB (previa configurazione dell'APN).

Esiste un contatore dei dati inviati/scaricati? l'applicazione Mobilink, che si attiva quando il Mifi è collegato al computer via USB, indica questi riferimenti. Oppure puo' accedere al WEB Interface (http://192.168.1.1 ) per avere accesso alle medesime informazioni. I dati evidenziati valgono solo per semplice riferimento: si declina ogni responsabilità per gli addebiti generati dall'operatore, la cui fatturazione è la sola che deve essere presa in considerazione per gli addebiti ricevuti.

Posso usare il MiFi per eseguire chiamate via SIP? Sì, tramite apparato con installato l'apposito software

Posso collegare un apparato VoIP al MiFi? No, non esistono connettori RJ11, oppure RJ45.

Come accedo alla gestione del MiFi per cio' che riguarda sicurezza e tutti gli altri parametri? La connessione via WIFI consente la connessione al WEB INTERFACE (default: 192.168.1.1) attraverso la quale posso configurare tutte le funzioni del MiFi.

Vorrei sapere se usando la SIM del mio operatore è possibile bloccare il roaming dati, come ben sapete se si va fuori copertura umts si paga un'enormità. La funzione di blocco della connettività in roaming sarà disponibile con le future release del firmware. Attualmente, per ottenere questo scopo, si potrebbe disattivare la connessione automatica al gestore e selezionare manualmente l'operatore preferito. Se il gestore preferito non fosse disponibile, non si deve eseguire la connessione per evitare gli addebiti in roaming. Quando questa opzione di blocco roaming nel nuovo firmware sarà disponibile, si potrà aggiornare il MiFi.

Durante la creazione del Profilo di connessione cellulare, quando inserisco l'APN, mi viene chiesto che tipo di autentica voglio usare: nessuna, PAP, CHAP: quale devo selezionare? A meno che ti venga richiesto espressamente da tuo gestore di PC aziendale o dal tuo esporto di informatica, non selezionare alcun tipo di autentica.

WIFI - WLAN
Che tipo di rete WIFI è supportata dal MiFi? 802.11b e 802.11g

Qual e' la portata, il raggio d'azione del WIFI del MiFi? La portata è di circa 10 metri, ed è limatata innanzitutto perchè l'altenna è embedded, cioè installata all'interno dell'apparato; inoltre, la potenza di uscita del WIFI del MiFi non può essere troppo elevata anche perchè altrimenti la batteria, che ne consente l'utilizzo in mobilità, si scaricherebbe immediatamente.

Posso bloccare il traffico web, in modo tale da non permettere che utenti non autorizzati accedano alla mia connessione generando traffico che poi io dovrò pagare? Sì, è possibile creando vari liveli di filtri con il software in dotazione al MiFi.

E' supportato la modalità WLAN infrastructure mode? Sì.

Uso un PC con Win Xp, e nell'elenco delle reti disponibili non trovo il MiFi, anche se il LED del WIFI del MiFi è blu, accesa; cosa devo fare per farla apparire tra le reti WIFI disponibili? Spegni e riaccendi il PC ed il MiFi per eseguire un reset degli apparati.

Uso un PC con Win Xp, e nell'elenco delle reti disponibili trovo il MiFi, ma le barrette dell'intensità dio rete sono a zero (a volte se ne acende 1, a volte 2, anche se il MiFi è a poca distanza dal PC); è guasto il MiFi? No, se il LED blu del MiFi si accende e le barre dell'intensità del segnale non indicano la presenza della rete WIFI del MiFi, o se l'intensità è comunque bassa, il problema non è del MiFi, ma del PC con sistema operativo, probabilmente Windows XP o Vista, che non segnala correttamente l'intensità del segnale. Puoi usare software quali ad esempio, www.netstumbler.com/downloads, oppurew se hai un iPhone, puoi scaricare tools quali WifiTrack oppure WifiFoFum per avere un'esatta lettura dell'intensità del segnale WIFI.

Posso collegare anche consolle giochi? Sì, il collegamento contemporaneo di consolle giochi, quali Sony Playstation, Nintendo DSi, Microsoft XBox è possibile. Anche mentre al MiFi sono collegati computers, puoi stabilire una connessione usando apparati diversissimi, quali ad esempio le console per giochi o altro.

Quanti utenti possono collegarsi contemporaneamente al MiFi tramite la connessione WiFi? 15 utenti in connessione contemporanea. QUesti cinque utenti possono poi collegarsi al WEB se la connessione UMTS è stata stabilita con il gestore della SIM card inserita nel MiFi.

Posso usare la connessione USB ed il WEB Interface ((default: 192.168.1.1) insieme? No, non è possibile: se usati insieme la rete WIFI non viene attivata.

Dove posso rinominare la rete WIFI creata dal MiFi? E' possibile accedere a questa configurazione dal Web Interface ((default: 192.168.1.1).

Cos'è l'opzione HotSpot? La funzione Hotspot consente di creare una connessione WIFI temporanea per consentire l'accesso temporaneo al MIFI ad un gruppo di utenti senza dover modificare le proprie personali impostazioni della connessione WIFI

Posso collegare una video camera dotata di Wifi? Sì, la videocamera è col collegabile al MiFi. Se dotata di WiFI. Se non fosse dotata di WIFI, ovviam3nte la connessione al WIFI non sarebbe possibile.

Il Mifi supporta il Port Forwarding? S' il Port Forwarding è supportato.

Il MiFi Supporta il protocollo UPNP? Il protocollo UPNP non è supportato poichè è un protocollo obsoleto, ormai in disuso, che sta per essere sostituito dal nuovo protocollo DLNA. Il MiFi attualmente non supporta il DLNA, ma l'implementazione è prevista nel corso dei prossimi mesi. . In ogni caso il MiFi, anche senza UPNP; puo' essere configurato per l'uso con video o foto camere dotate di WiFi. 

Vorrei sapere se abitando in una casa di 2 piani il Mifi riesce a connettere un pc in internet che sta al piano superiore, con relativo passaggio segnale nel solaio. Mi viene il dubbio perchè ho pensato che senza antenna il segnale abbia una portata ridotta. Il segnale Wifi del MiFi è identico a tutti gli apparati WIFI802/11 b/g 2.4Ghz. Generalmente la portata copre anche 2-3 piani, ma molto dipende ovviamente dalla tipologia della struttura portante del palazzo. Potrebbe provare, se già in possesso di un apparato WIFI, la copertura corrente per avere una prima verifica immediata. Una opzione semplice è quella di togliere la spunta all'opzione Autoconnect , e connettersi manualmente solo in presenza della rete del proprio operatore.

Come eseguo il reset del MiFi? Il MiFi puo' essere risettato premendo il tasto di accensione e contemporaneamente inserendo una graffetta nel foro di reset, presente sul retro dell'apparato. Il tasto deve essere manytenuto premuto e la graffetta deve essere mantenuta inserita mantenendo questa posizione per circa 10 secondi. Alla riaccensione dell'apparato, la procedura di reset è completata.

Seguendo le istruzioni della procedura standard di reset, il reset non avviene; come posso eseguire il reset? Esiste una procedura alternativa? Sì, se colleghi il MiFi con cavetto USB al MiFi , utilizzando un PC con sistema operativo Windows o MAC (con installati i sistemi operativi supportati) puoi eseguire la procedura di reset tramite il software di gestione chiamato Mobilink

Con la connessione WIFI di tipo sicuro, con password, cioè, non mi appare la finestra in cui inserire la password; Perché? Innanzitutto verifica che la luce blu del WiFi lampeggi; se lampeggia, vuol dire che l'apparato dotato di WIFI è collegato al MiFi. Con la password inserita, il dispositivo con il quale si collega deve evidenziare una finestra in cui inserire la chiave/password selezionata (per l'accesso WIFI). Se cio' non dovesse accadere, il problema risiede nel SO del PC utilizzato; eventualmente si puo' provare con un altro PC o uno smartphonem, per avere la riprova. In ogni caso se la luce blu del WIFI lampeggia, la connessione avviene regolarmente ed il problema risiede nel SO del PC che non evidenzia la password da inserire.

Provando con uno smartphone, ad esempio iphone, o simile, si possono eseguire prove comparative. 
Il MiFi supporta il DDNS? Sì il DDNS è supportato dal MiFi, previa opportuna configurazione. 

HARDWARE
C'è un LED che indica che la connessione è attiva? Sì.

Il MIfi 2 è touch? Sì.

Il MiFi è dotato di una batteria? Sì, che consente una connessione per circa 4 ore (durata calcolata sull'accesso di un singolo utente).

La porta USB ricarica la batteria? Sì, la batteria, se esaurita, può essere ricaricata collegandola via cavo USB.
Dove inserisco la scheda di memoria? Devo estrarre la batteria? No, la Scheda di memoria micro-SD si inserisce dal lato del MiFi. Non è necessario togliere la batteria per inserirla/rimuoverla.

A cosa serve il connettore USB? Il connettore USB serve per stabilire una connessione ad Internet tramite computer qualora la batteria fosse scarica o qualora si usasse un PC senza connessione ad Internet. La connessione USB serve anche per scaricare i dati del GPS

Il tempo di timeout della connessione cellulare può essere programmato a piacimento? Sì, entrando nel WEB interface ((http://192.168.1.1 ). Generalmente, la disconnessione avviene automaticamente quando non ci sono apparati con WIFI collegati; in alternativa puo' settare il tempo, sempre tramite il WEB interface (http://192.168.1.1 ) entro il quale, se non c'è attività (invio/ricezione di dati in WIFI o cellulare) il MiFi si spegne automaticamente.

Come si accende il MiFi? Come si spegne? La connessione cellulare si puo' chiudere senza spegnere l'apparato? Spk: si deve premere il tasto di accensione per lo spegnimento: è un'operazione semplice e veloce. Si puo' inoltre disattivare la connessione cellulare tramite il WEB Interface (a cui si accede digitando da un browser -Explorer, opera, Firefox, Safari.... -http://192.168.1.1 )

Qual è il significato di Integrated diversity antenna? L'antenna cellulare integrata comprende 2 antenna per la ricezione delle due diverse frequenze (GPRS/EDGE, UMTS)

E' disponibile un SDK per il MiFi? Per sviluppare applicazioni proprietarie è necessario l'SDK che sarà disponibile a partire dal 1° Q 2010.

Su che piattaforma è costruito il SO del MiFi? Linux

Il connettore USB del MiFi è più piccolo di un connettore USB generalmente utilizzato negli smartphone, perchè? Il connettore del MiFi è del tipo micro-USB, che rispetta la nuova normativa EU; il connettore microUSB è predisposto per essere utilizzato circa 10,000 volte, mentre il connettore miniUSB è costruito per essere inserito circa 100 volte.

Posso usare il cavetto USB per accedere al WEB interface (default: 192.168.1.1) per configurare il MiFi? No, il cavetto USB serve solo per accedere al software di gestione chiamato Mobilink3.

Qual è la garanzia del MiFi? 2 anni.

GPS
Da dove gestisco l'opzione GPS? Il GPS si gestisce tramite il cavetto USB, una volta installata l'applicazione Mobilink 3, che si installa ed attiva automaticamente (AUTOCONNECT) una volta collegato il cavetto USB al computer.

Sul MiFi è installato un vero modulo GPS oppure si tratta di un a-GPS? Sul Mifi è installato un vero e proprio modulo GPS.

Quale porta è utilizzata dal GPS installata sul MiFi? La NMEA-0183 v.3.01

Quanto consuma il modulo GPS? Molto poco, non tramette, ma riceve solamente, e quindi il consumo è molto ridotto. Non è comunque possibile "spegnere" il modulo GPS in quanto parte integrante del chipset

Il Gps del MiFi è dotato di tecnologia SiRF Start III? No.

Come posso vedere i dati in arrivo dal GPS? Tramite comando ATMiFi: Router UMTS 3G con WiFi: ONE TOUCH WEB GPS? Tramite comando AT

Questo sito usa cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione e per raccogliere informazioni utilizzato solo ed esclusivamente per la gestione degli ordini dei nostri prodotti. Per saperne di piĆ¹ Permetti Cookies Close
[profiler]
Memory usage: real: 6553600, emalloc: 5701280
Code ProfilerTimeCntEmallocRealMem