Chat with Speeka Chat with Speeka
Selected Products: English Version

Gsm-Gprs-Umts
Skype
Hardware
Aero
Tel.satell.
 
Crypto
Acquista
Help
Supporto
Carrello
Dealer
Chi siamo


  GSMK CryptoPhone 200
  Qtek HOME
   
  Qtek 2020 criptato
  Specifiche crypto
  Architettura
  Accessori
  Aggiorna il tuo 2020
  Crypto per Windows
  Crypto download
  Crypto Source Code
  Crypto Export
  Uso con Thuraya
  PocketPC-Italia test
  FAQ
  FAQ sicurezza
  FAQ source code
  FAQ Win
  FAQ Tecnica
  Modulo richiesta Info

GSMK CRYPTOPHONE 200, il pda QTEK 2020 gsm-gprs cifrato

Domande tecniche

Vorrei acquistare un 2020 cifrato, GSMK CryptoPhone 200, ma chi non ne è dotato, può chiamarmi? Certamente, e la nostra soluzione è unica, non viene offerta da nessun altra società. Dal nostro sito puoi scaricare un software, gratuito, che ti permetterà di chiamare dal tuo computer (Windows XP e NT ) verso un GSMK CryptoPhone 200: il software che ti forniamo e' costruito e contiene gli stessi algoritmi presenti nel GSMK CryptoPhone 200. Gli unici strumenti che ti servono sono un cimputer dotato di SO Windows ed un modem.

Quando devo chiamare il Qtek2020 cifrato, devo chiamare il numero voce? No, poichè la chiamata viaggia sul canale dati, dovrai ragiungere l'abbonato che usa il GSMK CryptoPhone 200 sul suo numero di dati, diverso da quello voce. Puoi anche usare una linea ISDN per chiamare in GSMK CryptoPhone 200 cifrato, chiamando sempre sulla linea dati dell'abbonato da raggiungere.

Se chiamo da una linea ISDN, che numero devo chiamare sul GSMK CryptoPhone 200? Devi chiamare il numero dati, poichè la chiamata cifrata passa solo sul numero dati, e non su quello VOCE.

Posso chiamare da un GSMK CryptoPhone 200 verso una normale linea terrestre? Si' e' possibile.

Posso chiamare da un GSMK CryptoPhone 200 verso una linea ISDN? Si' e' possibile.

Che tipo di cifratura viene utilizzata? quali sono gli algoritmi utilizzati? Tutte le chiamate sono cifrate con una chiave a 256Bit che usa gli algoritmi AES e Twofish. L'uso combinato di due algoritmi consente una pretezione delle conversazioni molto superiore e estremamente sicura. Anche nel caso, estremamente impossibile, che un primo algoritmo venisse decifrato, la protezione fornita dal secondo algoritmo permette di mantenere sicura la conversazione. La chiave di codifica viene generata mediante l'utilizzo di una chiave di scambio segreta a 4096 bit, il Diffie-Hellman.

Qual è la compressione della voce usata nel GSMK CryptoPhone 200? Qual è la qualita' della voce codificata? Ci sono ritardi nella comunicazione? Generalmente un telefono GSM cifrato riceve la voce dal microfono e la digitalizza: a questo punto, l'algoritmo di codifica elabora e comprime i dati ricevuti, per poi codificarli ed inviarli, passando sul canale dati della rete GSM, ad un altro apparato predisposto a conversaizoni cofrate (deve essere dello stesso tipo). L'algoritmo di compressione e' anche chiamato codec e lavora nello stesso modo e con gli stessi concetti dell'MP3: purifica la voce delle impurità, genera cioè un flusso di dati libero da scorie e da dati non necessari, in modo da creare un file molto piu' leggero, piccolo, proprio perchè pulito ddei dati non necessari.

Poichè il cryptophone è basato sul sistema operativo Windows CE, che non si ritiene un sistema supersicuro, potrebbero esserci problemi di sicurezza nell'utilizzo? La versione corrente si basa su una versione profondamente modficata della ROM di Microsoft PocketPC2002. Queste modifiche ci hanno permesso di modificare a piacimento l'architettura di sistema, per poter ottenere valide prestazioni per ciò che riguarda la codifica della voce e le funzionalita' della cifratura stessa. E? stato scelto un sistema basato su Pocket PC poichè e' da considerarsi come l'unico che possa garantire le prestazioni richieste, nonche' le modifiche necessarie per poter generare le opportune funzionalità di cifratura. L'unica altra possibile alternativa poteva essere un apparato basato su Symbian, che però e' un sistema molto piu' ermetico di Pocket pC, e che quindi non avrebbe consentito tutti quegli interventi necessari a generare un sistema cifrante. Non esiste inoltre alcun sistema basato su Linux, quindi Poket PC e' da considerarsi ancora come l'unica scelta.Nella fase dell apreparazione sono comunque stati eliminati tutti quei protocolli, applicazioni, parti di sistema che potrebbero generare delle falle nel sistema di cifratura: è stato cioè rimosso tutto cio' che non era necessario e che poteva creare delle falle nella cifratura stessa.

Posso installare software di terze parti nel Cryptophone? Sconsigliamo tale operazione: tale operazione invalida automaticamente la sicurezza fornita dal ns sistema, e quindi l'utente se installa altro software si assume le responsabilità legate alla possibile interazione con il nostro software e tutte le possibile diminuzioni della capacità cifrante per una possibile azione dei software installati. Consigliamo cioè di usare il GSMK CryptoPhone 200 cifrato solo come telefono per effettuare conversazioni cifrate.

Avendo comunque deciso di installare del software aggiuntivo, come posso procedere? L'utilizzatore del 2020 cifrato, Cryptophone 2020, per poter installare del software, deve essere l'amministratore del sistema ed inserire la password in START/Setting/System/Policy. La password di accesso alla gestione del PDA e' disponibile nella busta sigillata che si trova all'interno della valigetta sigillata, dietro la gommapiuma.

 

 

 

 

 


 
© 1991-2011 P.Iva 10351030159 - Speeka srl 3490795312 Site Map - e-mail SKYPE