Chat with Speeka Chat with Speeka
Selected Products: English Version

Gsm-Gprs-Umts
Skype
Hardware
Aero
Tel.satell.
 
Crypto
Acquista
Help
Supporto
Carrello
Dealer
Chi siamo


      Avvisi IMPORTANTI
      GSM - Inmarsat - VSAT
      U-GSM home
      Struttura Remota
      Struttura Centrale
      Segmento satellitare
      Costi chiamate GSM
      U-GSM SMS
      U-GSM GPRS-EDGE
      U-3G-UMTS
       
      U-GSM Protez.Civile
      U-GSM Militare
      U-GSM Ambasciate
      U-GSM Nautica
      Clienti marittimi
      U-GSM zone remote
      U-GSM BACK-UP
     
    Differenze con TETRA

U-GSM: Universal GSM - GSM everywhere in the world

U-GSM: la soluzione universale per usare il tuo apparato GSM ovunque nel mondo, anche dove non esiste la copertura GSM.

STRUTTURA REMOTA - BTS
La struttura remota RFU (Remote Field Unit) consiste di una unità definita BTS (base transceiver station) con dimensioni simili a quelle di un foglio A4, spessore di circa 5 cm, peso di circa 3 chili, la cellula GSM remota vera e propria, e da una antenna GSM, circa 1.5 chili e simile ad un freesbee come dimensioni, spessa circa 4 cm, che irradia il segnale GSM in un raggio di circa 15-25 Km a seconda degli ostacoli presenti sul terreno ( il raggio varia anche in base al posizionamento dell'antenna, ad esempio su di un'altura o comunque su di un palo, o se posizionata più verso terra).
La connessione al telefono satellitare avviene mediante il protocollo IP, quindi una normale connessione di rete Ethernet, semplice, efficiente, pratica, ed immediata. L'antenna è collegata tramite cavo di rete (che porta anche l'alimentazione) alla RFU.

La BTS con relativa antenna è tutto quanto è necessario per poter creare una propria cellula GSM in località remote non coperte da rete cellulare, in caso di emergenza, ovunque sia necessario poter utilizzare apparati GSM portatili in quantità, senza avere a disposizione la normale copertura GSM. Questo tipo di connettività deve essere gestito tramite un collegamento in roaming con un Gestore Cellulare tradizionale, la cui inter-operabilità viene comunque fornita come facente parte del kit RFU/BTS.

Ogni RFU con antenna può gestire fino a 7 chiamate in contemporanea; più RFU/BTS possono venir utilizzate contemporaneamente nello stesso luogo per dare modularità al sistema. La connessione tra più RFU puo' avvenire tramite connessione satellitare o tramite un collegamento a microonde.

Ovviamente la disponibilità della necessaria banda a livello satellitare è fondamentale per poter garantire il passaggio delle chiamate GSM. Il V-SAT offre generalmente una banda molto ampia; il B-GAN arriva fino a 492K, mentre il GAN-M4/Fleet 55-77 offre una connettività limitata, circa 35K).

Ogni chiamata gestita dalla RFU occupa circa 10K, con una qualità quindi simile a quella del GSM, (9.6K); una connessione VSAT, con una banda disponibile di circa 300K potrebbe gestire quindi teoricamente fino a circa 30 linee GSM contemporaneamente.

Gli utenti della RFU possono dialogare tra di loro a costo zero, tramite un sistema di chiamate interne, simili a quelle che vengono generate in un centralino aziendale.

 

 
telefono satellitare inmarsat bgan r-bgan iridium thuraya globalstar
© 1991-2011 P.Iva 10351030159 - Speeka srl 3490795312 Site Map - e-mail SKYPE