Chat with Speeka Chat with Speeka
Selected Products: English Version

Gsm-Gprs-Umts
Skype
Hardware
Aero
Tel.satell.
 
Crypto
Acquista
Help
Supporto
Carrello
Dealer
Chi siamo


 Acquisto on-line
 Acquisto semi on-line
 Pm 70
-UMTS home
 PX 30
Px 30 home
 Specifiche
 Caratt. tecniche
 USB-Eth.Bluetooth
 Px 30 FAQ
 Px 30 Utilizzi
 Install.pccard Umts
 Config. generale
 Config. APN
 Settaggi cellulare
 Sviluppatori -OGSi
 Pdf
 Prove tecniche
 Manuale
 Config. IP Fisso
  
  
-Px 40

 

PX 30: wireless access router con connettività UMTS: SETTAGGI per CONNESSIONE CELLULARE
PAGINA SETTAGGI GENERALI - GENERAL SETTINGS
Nota generale: in alcune configurazioni alcuni campi potrebbero non apparire perchè non pertinenti.

In questa pagina puoi trovare la spiegazione delle sigle e delle configurazioni che devi impostare per implementare una connessione cellulare tramite il network UMTS/GPRS del tuo gestore.
Il PX 30 si connette solo dopo apposito comando, on-demand, un'opzione che indica che la connessione cellulare non è iniziata fino a quando un apposito comando invia la stringa appropriata per l'inizializzazione del collegamento.
Ricordati sempre di salvare ogni impostazione selezionando l'apposita opzione in fondo alla pagina dei settaggi generali. Lancia poi la connessione cellulare per collegarti ad internet: una volta collegato, il LED diventerà blu fisso; il tempo necessario per stabilire una connessione può variare da circa 10 a 60 secondi, in base al gestore utilizzato.

  • Enabled
    Seleziona sempre SI se vuoi collegarti. Seleziona NO se vuoi disabilitare il servizio di connessione cellulare.
  • APN (Access Point Name)
    L'APN ( Access Point Name) è utilizzato per identificare il gestore a cui collegarsi. Deve essere sempre verificato con il proprio gestore.
  • Protocollo
    Il protocollo utilizzato per la connessione tra la gateway (il PX 30) e la rete: il valore e' comunicato dal gestore. Generalmente e' automatico.
  • Indirizzo PDP
    Digit ail Packet Data Protocol Address se necessario e richiesto dal tuo gestore. Se il tuo gestore utilizza un indirizzo IP dinamico, l'indirizzo PDP deve essere lasciato vuoto.
    Se il tuo gestore utilizza un indirizzo IP statico, il PDP può essere identico all'indirizzo IP statico.
  • Username
    Digita il nome utente assegnato dal tuo gestore, se necessario.
  • Password di accesso
    Digita la password assegnata dal tuo gestore, se necessario.
  • Metodo di Configurazione
    Se l'indirizzo locale per il protocollo utilizzato è assegnato dal gestore, seleziona Dinamico mentre se è determinato dall'utilizzatore è statico. Generalmente e' dinamico, assegnato cioè automaticamente.
  • Indirizzo IP
    Se viene usato un metodo di configurazione statico, l'indirizzo IP deve essere digitato. Generalmente e' dinamico, assegnato cioè automaticamente.
  • Metodo di configurazione DNS
    Può essere assegnato manualmente o in maniera dinamica dal gestore. Generalmente e' dinamico, assegnato cioè automaticamente.
  • DNS Primario
    Se il gestore utilizza un metodo di configurazione DNS statico, allora il DNS primario deve essere digitato. Generalmente il DNS primario non è richiesto.
  • DNS Secondario
    Se il gestore utilizza un metodo di configurazione DNS statico, allora il DNS secondario deve essere digitato. Generalmente il DNS secondario non è richiesto.
  • Data Compression
    Compressione dei dati: lo schema di compressione dei dati usato dal gestore per il traffico tra la rete e il PX 30. Generalmente e' settato OFF.
  • Header Compression
    Compressione delle intestazioni: lo schema di compressione delle intestazioni usato dal gestore per il traffico tra la rete e il PX 30. Generalmente e' settato OFF.
  • Authentication Method
    E' il metodo che il proprio gestore utilizza per l'autenticazione. Verifica direttamente con il tuo gestore il valore da impostare, cioè se nessuna autenticazione, PAP, CHAP, PAP e CHAP. Generalmente questo parametro è assegnato automaticamente.
  • Username
    Il nome utente da utilizzare: se non richiesto dal proprio gestore, questo campo può essere lasciato vuoto.
  • Password
    La password utilizzata per l'autenticazione. Se non richiesta dal proprio gestore, questo campo può essere lasciato vuoto.
  • Idle Time
    Il tempo idle determina il tempo (in secondi) in cui il PX 30 manterrà stabile la connessione cellulare prima di disconnettersi automaticamente. I valori impostabili sono disponibili tra 0 e 3600 secondi.
  • Holdoff Time
    Il tempo di holdoff determina il tempo minimo (in secondi) che ll PX 30 aspetterà dopo un tentativo fallito di connessione prima di riprovare a collegarsi. Lo scopo primario di tale impostazione e' quello di evitare frequenti tentativi di connessione quando il PX 30 si trova ad esempio senza segnale di campo. I valori impostabili sono disponibili tra 0 e 3600 secondi.

Ricordati: salva sempre la configurazione dopo averla impostata!


 
© 1991-2011 P.Iva 10351030159 - Speeka srl 3490795312 Site Map - e-mail SKYPE