Chat with Speeka Chat with Speeka
Selected Products: English Version

Gsm-Gprs-Umts
Skype
Hardware
Aero
Tel.satell.
 
Crypto
Acquista
Help
Supporto
Carrello
Dealer
Chi siamo


 Acquisto on-line
 Acquisto semi on-line
 Pm 70
-UMTS home
 PX 30
Px 30 home
 Specifiche
 Caratt. tecniche
 USB-Eth.Bluetooth
 Px 30 FAQ
 Px 30 Utilizzi
 Install.pccard Umts
 Config. generale
 Config. APN
 Settaggi cellulare
 Sviluppatori -OGSi
 Pdf
 Prove tecniche
 Manuale
 Config. IP Fisso
  
  
-Px 40

 

PX 30: wireless access router con connettività UMTS: FAQ

Il sito della Possio ho notato che esiste un PX 30 con due antenne esterne: perche' il PX 30 mostrato nel sito di Speeka non mostra le due antenne esterne? Le due antenne sono per la connettività di rete locale WLAN, e' quindi una diversa versione di PX 30, una versione simile a tutte gli access point comunemente disponibili in commercio. Il PX 30 venduto da Speeka e' specifico per la connessione UMTS, CWAN (Cellular WAN) per cui non sono necessarie le due antenne esterne.

E' dotato di connettivita' Bluetooth? Sì, il PX30 e' dotato di connettività Bluetooth.

Posso usare il PX30 con qualsiasi scheda pcmcia GPRS/UMTS? No, L'unica scheda pcmcia UMTS funzionante con il PX 30 e' la Merlin U 530. In futuro sarà possibile usare anche la Merlin U 630.

E' presente una porta USB: a cosa serve? La porta USB serve per tutte quelle applicazione dove e' necessario connettere un apparato esterno con connettore USB, ad esempio una videocamera, una stampante...L'aggiunta di periferiche accessorie non e' pero' "plug and play", bensì deve essere gestita modificando opportunamente la il sistema operativo Linux di gestione.

Connettore di rete RJ45: a cosa serve? Il connettore di rete RJ 45 serve per la connessione di apparati di rete (con cavo di connessione cross-over, incrociato) oppure per la connessione ad un hub od a uno switch, al quale possono essere ovviamente collegati altri client. Il PX30 ha una configurazione di default con indirizzi DHCP sull'interfaccia Ethernet.

Posso indirizzare la connessione in arrivo dalla rete UMTS/GPRS verso la porta 80 di un web server? Sì, e' possibile,e' un'operazione che si chiama port forwarding, e' possibile se in ambito LINUX, ma non e' configurabile con l'Admin GUI accessibile tramite il PX30. SOlo l'utilizzo di un sistema basato su Linux consente yale operazione. Il port forwarding comunque potrebbe risultare inutile se il PX30 non riesce a mantenere la connessione con la rete UMTS o GPRS costante e fissa. Il problema nasce cioe' dalla rete UMTS o GPRS, che offrono una connessione che saltuariamente (dipende da vari motivi) potrebbe cadere. Il PX30 offre un'opzione di collegamento alla rete UMTS/GPRS on demand, a richiesta: il PX30 effettua cioè la connessione alla rete wireless non appena un utente connesso al PX30 (via RJ45 o wifi) la richiede con un comando dalla sua tastiera. Il tempo di chiusura della connessione puo' essere preconfigurato (se può cioè definire un lasso di tempo dopo il quale la connessione UMTS/GPRS viene chiusa, definito idle time, e riprende a richeista di un utente collegato. Se perà la disconnessione avviene per carenza di segnale o simili situazioni, il PX30 non potrà essere accessibile e non potrà gestire il port forwarding.

Come configuro i parametri della connessione UMTS/GPRS? Il PX30 e' dotato di un apposito software di configurazione, Admin web GUI, che puoi usare per impostare le connessioni con i parametri del tuo gestore. Puoi anche usare il Connection Wizard disponibile in Applications/GUI.

Posso vedere quanti utenti sono connessi contemporaneamente? SI', selezionando l'opzione Diagnostics del software di configurazione.

Posso adebitare un costo di connessione a chi si collega al PX30? SI', ma devi usare un apposito software di billing management per questa funzione. Se ti serve aiuto per sviluppare un software di billing management, contattaci.

Quali sono i costi di sviluppo di questo software di billing management? Non sono costi fissi, dobbiamo valutare attentamente le tue esigenze, le tue richieste per poter quotare sulla base di effettivi dettagli concreti.

Il PX30 e' installato in remoto, e la connessione con la rete UMTS cade. Come posso riprendere la connessione? Deve essere ripristinata manualmente? No, non e' necessario un intervento manuale. Puoi preconfigurare il PX30, attraverso l'Admin GUI , selezionando "Idle time" e Hold-off time": tramite queste due funzioni la perdita della connessione viene automaticamente ristabilita. In ogni caso, il PX30 e' programmato per automaticamente stabilire una connessione ogni volta che un utente la richieda tramite digitazione sulla tastiera qualsiasi comando).

Posso connettermi con un px30 dal mio ufficio? S' è possibile, ma si deve seguire una certa procedura. Si deve ottenere un IP statico fisso dal proprio gestore GSM, e non devono essere presenti blocchi di firewall. Inoltre il NAT deve essere disattivato nel proprio computer, poiche' il PX30 non supporta il port forwarding.
Un'altra alternativa e' quella di stabilire un tunnel dal PX ad in server Internet: il PC puo' essere raggiunto tramite questo tunnel.

Il cambio dell'indirizzo IP, durante le connessioni a rete UMTS o GPRS, puo' essere un problema? Non è un problema a meno che non si stiano utilizzando delle connessioni particolare, come ad esempio connessioni in cui i pacchetti di dati vengono indirizzati verso porte particolari, come ad esempio nel caso di un web server su porta 80. In questo caso, possiamo solo suggerire di "acquistare" un IP statico presso il proprio gestore.

Vorrei usare il PX 30 con un'altra pcmcia, non vorrei usare la Merlin U 530. Posso farlo? IL Px 30 è stato sviluppato e testato SOLO con la Merlin U 530. Per poter utilizzare un'altra pcmcia card, di standard diversi potrebbe essere necessario sviluppare dei driver Linus per poter gestire il nuovo modem in formato pcmcia, anche perche' i comandi AT dei vari modem possono differire. Un altro problema potrebbe essere il riconoscimento del nuovo modem pcmcia. Quindi mentre altre schede pcmcia modem GPRS o UMTS portebbero in teoria funzionare, anche se non correttamente, esiste una possibilita' molto elevate che la scheda pcmcia, se diversa dalla Merlin U 530, possa non funzionare. Per poter utilizzare un altro modem pcmcia, e' necessario quindi intervenire con lo sviluppo di nuovi driver e quanto eventualmente necessario, ma e' un intervento a pagamento o su specifico progetto.

Il PX30 supporta il NAT ed il Port Forwarding? No, il PX 30 non supporta il NAT ed il Port Forwarding.

Il PX 30 supporta la VPN? No

Il PX 30 supporta il VPN Tunnel? SI'

Il PX30 funziona con IP pubblici? Se forniti dal gestore, il PX 30 gestisce IP pubblici.

 

E' possibile mettere in rete due client attrvaverso il PX30? Sì, è possibile ma solo tra client collegati via WLAN e Ethernet. mentre non è possibile con client collegati via Bluetooth, quando il PX30 e' in bridge mode, poichè il Bluetooth non supporta il bridging. I client possono ovviamente comunicare tra di loro, quando il PX30 non e' in modalità Bridge, nelle modalità Bluetooth, WLAN-WIFI e Ethernet.

Posso aprire altre porte, oltre a quelle già a perte di default nel PX 30? Si', è sufficiente entrare nel pannello di configurazione, sezione firewall, port blocking e modificare le impostazioni sulla base delle opzioni disponibili.

SYSTEM INTEGRATOR: UNO STRUMENTO PER TUTTE LE CIRCOSTANZE
Se sei un system intergrator, dovresti sapere che il PX30 gestisce tutte le situazioni descritte di seguito:
Schede compact flash, le card CF, le Pcmcia o PC cards, il JABWT (un interfaccia Java che permette la personalizzazione dello stack Bluetooth), una piattaforma di sviluppo basata su Linux, pc card seriali, CANBUS (ad esempio il controllo Bluetooth del CANBUS), PC card con funzione di Hard Disk, batterie di back up, antenne a lunga gittata, ogni rete o combinazione di rete basata su Compact Flash e PC Card: USB, Bluetooth, WLAN (802.11x), Ethernet-porta seriale-wireless, USB-wireless, Bluetooth-WLAN, ed altro ancora...
Valuta le possibilità del PX30!

WIRELESS INTERNET
Mediante connettivita' con il PX30, un ISP puo', grazie alla connessione con un modem ADSL o una scheda UMTS o GPRS, monitorare applicazioni, apparati e altre funzioni da sede centrale.

Le applicazioni presenti nel PX30 permettono all'ISP di verificare se una connessione di rete valida e' disponibile in un determinato ambiente, tagliando drasticamente i costi di supporto, velocizzando le procedure di diagnosi guasto, riducendo eventuali ritorni di merce erroneamente etichetatta come DOA.

Da remoto, un ISP può scaricare buovi servizi, ad esempio firewall, software per il controllo parentale per minori, filtri, nuove applicazioni come telefonia IP su telefoni USB e cuffie auricolari dotate di Bluetooth.

Il cliente beneficia di connettività immediata in ufficio, in società, a casa sua, da tutti gli apparati predisposti a tale uso: computers, videocamere, PDA, ed anche future versioni di impianti stereo e frigoriferi. Da un unico interfaccia web, basato sul PX30, il cliente può attivare o disattivare nuovi servizi e procedure.

OFFRIRE SERVIZI PER INCREMENTARE I RICAVI
La piattaforma di Possio è ideale per creare specifiche applicazioni di tipo PUSH. La molteplicita' di strumenti di connessione disponibili nel PX30, Wireless LAN, USB, Bluetooth ed in futuro anche IrDA, consente la connessione ad una molteplicità di strumenti con notevoli benfici in termini di efficienza di comunicazione. Il PX30 consente ai ad esempio ai fornitori di melodie e immagini per telefoni cellulari di incrementare i loro ricavi grazie al passaggio diretto verso l'utente finale, escludendo la distribuzione degli stessi tramite terze parti.
Da un server centrale, posizionato su Internet oppure localizzato direttamente nel PX30, il contenuto multimediale è inviato direttamente dalla gateway Possio all'utilizzatore del telefono cellulare con Bluetooth oppure IrDA. Non vi è coinvolgimento di SMS oppure MMS, un'opzione che consente il bypass dell'operatore, un'operazione che consente notevoli risparmi per un fornitore di contenuti multimediali. Il PX30 può incorporare nuove future tecnologie quali ad esempio giochi basati su software Java, un'opzione che lo rende assolutamente aggiornabile.
Il PX30 può essere anche adottato per progetti industriali e commerciali, con l'invio di applicazioni particolari, contenuti e servizi mutlimediali a vari client, quali ad esempio PDA e computer portatili.


HOTSPOTS MADE EASY
Il PX30 e' anche una soluzione ottimale per la creazione di accessi WI-FI (hot spots). L'hardware, congiuntamente ad un'opzione software (un tool di controllo accesso basato su sottoscrizione di un abbonamento ) sviluppata da un partner di Possio, il produttore del PX30, fornisce a piccole società tutti gli strumenti necessari per creare un accesso ad alta velocità UMTS a pagamento (pay-per-use) in un ambiente ristretto.
Il Px30 consente la connettività ad alta velocità senza l'utilizzo di costosi server, rapidamente, con una soluzione hardware e software implementabile in ogni luogo, in modo flessibile, con un sistema di pagamento sicuro.
Il sistema può venir utilizzato in ambiente industriale, commerciale, per spingere applicazioni, contenuti multimediali, altri servizi ad una tipologia varia di clienti che utilizzino Palmari o computer portatili.


 
© 1991-2011 P.Iva 10351030159 - Speeka srl 3490795312 Site Map - e-mail SKYPE