Chat with Speeka Chat with Speeka
Selected Products: English Version

Gsm-Gprs-Umts
Skype
Hardware
Aero
Tel.satell.
 
Crypto
Acquista
Help
Supporto
Carrello
Dealer
Chi siamo


Chiamaci/E-mail
La società
  Contatti
   
Milestones
Sponsorizzazioni
  Comunic.stampa
  Visione prodotti
  Carta del cliente
  Tempi risposta
Promozioni
Sconti Handicap
Fidejuss.dealer
Factoring dealer
Fornitori Speeka
  ROHS
  RAEE/WEEE
Euro
Privacy
Info Legale
Cookies
Tratt.dati personali
Regole uso sito Spk
Mappa sito
 
Come raggiungerci
  Dati Legali
Copyright
Speeka -Comunicati stampa

ANOTHER BREAKING NEWS FROM SPEEKA Comunicato Stampa # 87

PX 30 WIRELESS ROUTER
Sfrutta le incredibili possibilità di una ADSL MOBILE!


La società svedese Possio, di cui Speeka e' distributore per l'Italia, ha lanciato un nuovissimo prodotto di networking UMTS , il Possio PX 30.
Il Possio PX30 e' un wireless router che offre un accesso wireless tramite connettività UMTS e GPRS a client locali, collegati tramite WIFI, Bluetooth e Ethernet. Il PX30 e' anche dotato di una porta USB utilizzata per la configurazione. La combinazione delle opzioni Bluetooth e WLAN (802.11b) con l'OSGi (Open Services Gateway initiative) compatibile con server Java, definisce un sistema che soddisfa le esigenze attuali e future di connettività wireless.

Località industriali, uffici aziendali, piccole società, abitazioni domestiche, Wireless Internet Service Providers (WISP) sono alcune tra le possibili applicazioni in cui un PX30 può giocare un ruolo fondamentale nella connettività e nella gestione del proprio business: il PX30 è in grado di fornire una notevole larghezza di banda su reti mobili UMTS e GPRS, con notevole efficienza ed elevata flessibilità, in grado di replicare la funzionalità di una linea ADSL.

La connessione tra il PX30 ed i computer portatili viene gestita da una scheda di rete WI FI fornita con il PX30. Questa scheda WI FI si interfaccia internamente al PX 30 con una scheda pcmcia UMTS-GPRS (non in dotazione) che permette il collegamento alla rete GPRS o UMTS. Pertanto, nell'utilizzo del PX30, più computer portatili dotati di connettività WI FI si possono collegare al PX 30 per ottenere l'accesso alla rete UMTS, una banda effettiva di 384K.

Poichè il tipo di connessione utilizzabile si basa sul protocollo IP, lo scambio di dati non e' mai continuo e non occupa mai costantemente la banda di 384: quindi, questa non continua utilizzazione della banda disponibile consente a più utenti di collegarsi con ottime prestazioni alla rete UMTS tramite la loro scheda di rete WI FI. La connessione in locale è possibile anche via bluetooth o cavo Ethernet RJ45: queste connessioni permettono l'accesso alla banda larga anche a computer palmari e desktop dotati di tali tecnologie. Deve essere ovviamente inserita nella scheda pcmcia UMTS o GPRS/UMTS, non fornita in dotazione al PX30: il PX30 è stato concepito e studiato intorno alla Merlin U 530, una pcmcia UMTS/GPRS prodotto da Novatel Wireless, (di cui Speeka è distributore per l'Italia). Per poter collegare il PX30 con la U 530 alla rete cellulare e' necessario inserire l'apposita SIM card UMTS/GPRS, attivata per la trasmissione dati, per poter così accedere ai servizi di terza generazione.

Il ruolo della scheda WI FI può essere anche gestito da una connessione Ethernet che consente quindi la connessione dei clients in locale tramite cavo, oppure anche da clients dotati di connettività Bluetooth.

Le tre opzioni di collegamento rendono il PX 30 uno strumento estremamente duttile e performante. Questa grande flessibilità del PX 30 lo rende unico, in grado cioè di offrire le più disparate soluzioni per i problemi di connettività aziendale, familiare o personale. Alcuni esempi:

  • Hai una barca e vuoi avere un accesso a banda larga in ogni postazione? Usa il PX 30 per creare la tua rete privata a banda larga in locale, alla quale puoi accedere con notebook, palmari ed anche desktop, da qualsiasi postazione!
  • Soluzione di back-up alla propria linea ADSL: capita che la linea ADSL possa non essere disponibile: in questo caso il PX30 entra in azione e garantisce a tutto l'ufficio una soluzione di connessione a banda larga d'emergenza.
  • " Cantieri di lavoro in zone remote presentano una situazione dove l'installazione di una linea ADSL per periodi transitori non e' possibile o non consigliabile. Il PX 30 diventa lo strumento per garantire accessibilità wireless ai propri addetti.
  • " HOTSPOT: per tutti coloro che non vogliono dover acquistare computer, creare reti locali dispendiose e a volte anche difficili da implementare: con il PX 30 puoi creare un hotspot in cinque minuti: il PX 30 e' un hotspot plug and play. Installalo e sai on line immediatamente.
  • " La Telecom non mette a disposizione una linea ADSL? Usa il PX 30 per creare una connessione a banda larga in quelle zone dove la linea ADSL non e' disponibile.
  • " Hai un'attività e non puoi perdere la connessione telefonica per autorizzare le carte di credito? Usa il PX 30 come strumento di back up.
  • " Hai un'attività che potrebbe beneficiare dalla possibilità di autorizzare gli acquisti dei tuoi clienti quando eseguiti con carta di credito, ma non hai una linea telefonica? Usa il PX 30
  • " Il tuo ufficio si trova in una posizione dove il segnale cellulare non e' disponibile? Usa il PX 30 per la connettività, grazie alle connessioni WIFI, Bluetooth o ethernet.


 

 

 
© 1991-2011 P.Iva 10351030159 - Speeka srl 3490795312 Site Map - e-mail SKYPE