Chat with Speeka Chat with Speeka
Selected Products: English Version

Gsm-Gprs-Umts
Skype
Hardware
Aero
Tel.satell.
 
Crypto
Acquista
Help
Supporto
Carrello
Dealer
Chi siamo


Chiamaci/E-mail
La società
  Contatti
   
Milestones
Sponsorizzazioni
  Comunic.stampa
  Visione prodotti
  Carta del cliente
  Tempi risposta
Promozioni
Sconti Handicap
Fidejuss.dealer
Factoring dealer
Fornitori Speeka
  ROHS
  RAEE/WEEE
Euro
Privacy
Info Legale
Cookies
Tratt.dati personali
Regole uso sito Spk
Mappa sito
 
Come raggiungerci
  Dati Legali
Copyright
Speeka -Comunicati stampa

ANOTHER BREAKING NEWS FROM SPEEKA Comunicato Stampa # 80

Thuraya Area di copertura estesa con copertura totale del Far East
Coperto il 70 % della popolazione mondiale

A partire dai primi giorni di settembre 2004 e' finalmente operativo il secondo satellite di Thuraya: la zona di copertura del satellite e' ora estesa a tutto l'estremo oriente, fino a toccare le coste settentrionali dell'Australia. Thuraya non ha ancora annunciato la disponibilità commerciale del servizio, che e' prevista per il secondo trimetre 2005.
Tale estensione aumenta enormemente le potenzialità dell'apparato Thuraya, un apparato piccolo come un GSM, ma molto piu' potente, in quanto capace di gestire oltre che alla stessa rete GSM, anche la rete satellitare e la rete GPS.
Thuraya offre infatti un servizio che, grazie alle prestazioni molto elevate (e' anche dotato di ricevitore GPS, puo' gestire gli SMS da e verso la rete GSM, ha una larghezza di banda pari a 9600bps, simile al GSM, con elevata qualità della comunicazione vocale), garantisce uno standard di qualità senza precedenti nel mondo della telefonia satellitare. La larghezza di banda, 9600 bps, simile a quella del GSM, permette l'esecuzione di chiamate senza I tipici ritardi e disturbi degli altri apparati di telefonia satellitare, una prestazione che rende Thuraya il punto di riferimento principale nel campo della telefonia satellitare, non solo per la trasmissione di voce, ma anche di dati e SMS (da e per telefono cellulari GSM compresi).

L'estensione della copertura assicura ora la copertura di circa il 70% dell'intera popolazione mondiale. Il cono dell'impronta satellitare assicura infatti la copertura dell'intera Europa, dell'intera Africa (con esclusione per motivi di licenza del Sud Africa) e di tutta l'Asia, fino alla porzione occidentale dell'oceano Pacifico, con una copertura parziale anche delle coste settentrionali dell'Australia.

L'estremo Oriente era stato fino ad oggi parzialmente coperto dai tradizionali sistemi satellitari, quali Inmarsat ed Iridium, con utte le loro tipiche limitazioni ed elevati costi, oltre che da un telefono satellitare regionale, caratterizzato da una qualità scarsissima ed affidabilità non esistente.

La mancanza di un valido, efficiente ed economico sistema di comunicazione satellitare, quale appunto si puo' definire Thuraya, ha sempre caratterizzato il mercato orientale. Le richieste di tutti gli operatori del settore e degli utilizzatori principali hanno sempre posto Thuraya in cima alle loro aspettative, poichè molte società orientali, principalmente società del settore giornalistico, televisivo, bancario e petrolifero, hanno acquistato moltissimi apparati Thuraya per utilizzo in zone coperte dal primo satellite, quali ad esempio Afghanistan, Iraq, Africa: le truppe giapponesi, quelle filippine, quelle koreane, tutte hanno usato o stanno usando apparati Thuraya, ad esempio, in Iraq, potendo così apprezzarne le notevoli qualità. Come si usa spesso dire, la reputazione è molto rapida a diffondersi e quella del Thuraya si è diffusa a velocità impressionante.

I mercati ed utilizzatori finali orientali sono rimasti in attesa della disponibilità del sistema satellitare Thuraya per circa 3 anni; la risposta iniziale alla nostra proposta commerciale e' stata altissima, con la attuale presenza commerciale sui mercati di tutte le nazioni asiatiche e con moltissime richieste ancora in stand by.
Questa diffusa e capillare rete commerciale gestita direttamente, grazie ad una decennale esperienza commerciale nel Far East, garantisce anche agli utenti europei, ed italiani in particolare, un valido ed efficace strumento di supporto tecnico-logistico per tutti coloro che si recheranno in Estremo Oriente, Tibet, Nepal, Birmania, Indonesia, Borneo, India, Afghanistan, ….
La presenza di dealers qualificati per intervenire in qualsiasi evenienza sarà un valido complemento all'efficienza ed alla qualità intrinseca del sistema satellitare Thuraya, un sistema che vanta un'area di copertura vastissima, in tutta l'Asia, l'Europa ed l'Africa.

Thuraya non ha ancora annunciato la disponibilità commerciale del servizio, che e' prevista per il secondo trimetre 2005.

============== ------- ============================== ------- ==============
Speeka e' Service Provider riconosciuto dal ministero delle telecomunicazioni Italiane. Speeka ha vinto il premio INMARSAT, Open for Business, come miglior distributore di telefoni satellitari portatili, standard mini-M, a livello mondiale, nel 1997, 1998 e 2000.
Speeka fin dal 1991 e' attiva nel campo della telefonia cellulare; e' stata la prima societa' in Europa ad offrire la trasmissione dati su telefoni cellulari analogici ed a gestire un network di telefoni cellulari a noleggio in tutto il mondo fin dal 1991. Speeka e' il distributore italiano dei più qualificati produttori di telefonia satellitare e cellulare.
Per maggiori informazioni su Speeka visitare la pagina web: http://www.speeka.com/c_home.asp o contattare
Speeka Tel. 02-2951 4666; press@speeka.com per essere inseriti nella mailing list elettronica.

 

 

 
© 1991-2011 P.Iva 10351030159 - Speeka srl 3490795312 Site Map - e-mail SKYPE