Tel. / Whatsapp 349-079-5312

Attualmente sei su:

UAV DRONI - Struttura del Drone

UAV DRONI - Struttura del Drone 

Il criterio fondamentale nella scelta dell’apparato è  il peso del carico che si deve portare in volo.

Gli apparati con 3 rotori,  (tricotteri)  sono intesi generalmente per scopi ricreativi. 

Un apparato con 4 rotori (quadricottero) è capace di trasportare una piccola videocamera montata sulla propria struttura, stabilizzata, per effettuare riprese video o fotografia mentre in volo. Questa staffa di supporto (mounting bracket) è definita Gimbal.

La videocamera generalmente montata su questi apparati è la GoPro che offre un buon compromesso tra buone immagini e peso ridotto. 

Volendo aumentare la capacità di trasporto, si deve aumentare il numero dei rotori . modelli con 6: esacotteri o  8 rotori: ottocotteri. Il concetto è che con  più motore, maggiore è la capacità di trasporto del carico. 

Il Gimbal, il supporto nel quale si installa la videocamera,  è fondamentale per stabilizzare le riprese: generalmente è stabilizzato su 2 o 3 assi ed è collegato ad un giroscopio:  gestisce autonomamente il movimento della videocamera per compensare le oscillazioni del drone mentre in volo: grazie a questa stabilizzazione le riprese video sono più stabili.

Sono disponibili vari tipi di Gimbal  con varie opzioni, quali ad esempio servi digitali o motori brushless. 

Questo sito usa cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione e per raccogliere informazioni utilizzato solo ed esclusivamente per la gestione degli ordini dei nostri prodotti. Per saperne di piĆ¹ Permetti Cookies Close
[profiler]
Memory usage: real: 6553600, emalloc: 5666132
Code ProfilerTimeCntEmallocRealMem