Chat with Speeka Chat with Speeka
Selected Products: English Version

Gsm-Gprs-Umts
Skype
Hardware
Aero
Tel.satell.
 
Crypto
Acquista
Help
Supporto
Carrello
Dealer
Chi siamo


Amplificatori GSM
EDIFICI
841506-60db
tba-70db
MOBILITA'
 
NAUTICA
Antenna marina
 
Iphone
Youtube
E-GSM
Antenne YAGI

BOOSTER: PER RICEVERE IL SEGNALE DOVE NORMALMENTE NON ARRIVA

Il segnale GSM a 900 Mhz è un segnale abbastanza robusto, capace di penetrare in uffici, abitazioni, edifici, cantine consentendoci cosi' di eseguire/ricevere le nostre telefonate,

Il segnale GSM 1800 Mhz è leggermente meno robusto, mentre invece il segnale UMTS 2100 Mhz è molto meno robusto, per cui la capacità di penetrazione del segnale in arrivo dalle celle è molto limitata; infatti anche il numero delle celle richieste per coprire una certa area aumenta progressivamente in relazione alla frequenza del segnale: una rete a 900 Mhz necessita di un numero di celle molto inferiore rispetto ad una rete cellulare UMTS.

Ecco quindi che con l'aumentare della diffusione delle reti GSM 1800 Mhz e di quelle UMTS 2100 Mhz, i problemi di mancata ricezione del segnale si intensificano. Sempre più frequentemente, anche in città, il segnale all'interno di uffici, abitazioni, box, cantine..., non viene più ricevuto dagli apparati cellulari (telefoni, ma anche chiavette USB, pc cards, router cellulari....), per cui il contatti con il mondo esterno viene interrotto.

Questa situazione si verifica anche in campo aperto, quando cioè ci si trova in zone dove la cella si trova al di fuori della portata della cpacità di penetrazione del segnale. In particolare modo quando si guida, in zone remote, fuori dai centri abitati e lontani dalle autostrade, quando in collina, montagna o anche al mare, la mancanza di segnale, dovuta alla scarsa capacità di propagazione del segnale stesso, ci si trova spesso senza la scritta del proprio gestore sul display del telefono cellulare.

Per ovviare a questi problemi, per poter essere in grado di riuscire a ricevere un segnale anche quando la cella più vicina non è in grado di assicurare la copertura, l'uso di un booster, di un amplificatore con antenna dedicata può essere in grado, nei limiti tecnici previsti dalle vigenti norme in materia, di rigenerare e potenziare il segnale della rete cellulare: è cosi' possibile riuscire ad eseguire telefonate, inviare posta elettronica, navigare in internet...

Vi sono vari modelli, alcuni specifici per gli ambienti interni di abitazioni, edifici, uffici, ed altri modelli studiati e costruiti per l'utilizzo mobile, mentre in movimento. Alcuni modelli sono mono-utente, altri sono invece adatti e consentono lì'utlizzo contemporaneo di molti utenti, anche di alcune decine (in condizioni di estrema forza del segnale).

In questo sito, i booster vengono quindi classificati in MOBILE e CASA/UFFICIO: nelle specifiche sezioni, sono descritti i vari prodotti disponibili per le varie reti cellulari.

Il booster ed il suo utilizzo è completamente indipendente dal gestore, ma dipendente dalla frequenza del segnale per il quale è stato costruito. Esistono modelli anche dual-band.

 

 


 
© 1991-2011 P.Iva 10351030159 - Speeka srl 3490795312 Site Map - e-mail SKYPE