Attualmente sei su:

Riparazione Fuori Garanzia

Condizioni di Riparazione fuori garanzia di Speeka

SERVIZI DI RIPARAZIONE RICHIESTI DAL CLIENTE NON COPERTI DA GARANZIA:TERMINI E CONDIZIONI

ATTENZIONE: L'IMPORTO QUOTATO PER LA RIPARAZIONE, SE NON VIENE SUPERATO DURANTE LA FASE DELLA LAVORAZIONE SI INTENDE COME DEFINITIVO E LA RIPARAZIONE VERRà ESEGUITA AUTOMATICAMENTE, SE IL PREVENTIVO VIENE ACCETTATO MEDIANTE ESECUZIONE DEL PAGAMENTO DELLA SOMMA QUOTATA.


1. DEFINIZIONI

"Servizio" significa riparazioni hardware nel periodo che viene determinato come non coperto dalla garanzia del fabbricante originale."Cliente" significa la parte a cui viene fornito il Servizio."Preventivo/fattura proforma" significa il preventivo scritto di Speeka riguardo al costo del Servizio di riparazione, basato sulle informazioni fornite dal Cliente

 

2. FORNITURA DI SERVIZIO

a) La fornitura di servizi di Speeka è regolata dai termini e dalle condizioni seguenti. L'esecuzione del pagamento seguente all'invio della fattura proforma/preventivo costituisce l'accettazione da parte del Cliente dei presenti termini e condizioni.

b) Né il Preventivo né i presenti termini e condizioni possono essere modificati tranne tramite emendamento scritto sottoscritto da parte di un rappresentante autorizzato Speeka e del Cliente.

c) I presenti termini e condizioni costituiscono il contratto indivisibile tra Speeka e il Cliente riguardo alla fornitura del Servizio e derogano a qualsiasi precedente comunicazione, rappresentazione o Contratto tra le parti, sia scritto che verbale, relativamente al Servizio. Eventuali termini e condizioni diversi e/o aggiunti dal Cliente (in particolare quelli eventualmente riportati su qualsiasi ordine di acquisto del Cliente) non saranno validi.

 

3. DISPONIBILITA' DI SERVIZIO

a) Qualora i prodotti siano restituiti a Speeka per Servizio, Speeka normalmente completerà le riparazioni entro 10-20 giorni lavorativi dalla ricezione del Preventivo firmato. Se il materiale deve essere inviato nel paese di origine presso il fornitore, Speeka non può garantire i tempi di riparazione.

b) Speeka si riserva il diritto di portare a termine il Servizio su prodotti che non possano essere riparati in modo adeguato ed economico a causa di eccessiva usura o deterioramento.

 

4. STANDARD

a) Speeka fornirà il Servizio al fine di ripristinare il normale funzionamento dei prodotti hardware.

b) Una volta ripristinato il normale funzionamento dei prodotti, Speeka si riserva il diritto di utilizzare parti o prodotti ricostruiti, le cui prestazioni sono equivalenti a quelle dei prodotti nuovi.

c) Le parti di ricambio e i prodotti diventeranno proprietà del Cliente. Le parti di sostituzione e il prodotto diventeranno proprietà di Speeka .

d) Speeka fornirà consulenza telefonica solo su problemi riscontrati dal Cliente riguardo all'uso e al funzionamento di un prodotto software supportato da Speeka.

 

5. PREVENTIVI

a) Speeka invierà il Preventivo al Cliente e programmerà il Servizio non appena possibile dopo avere ricevuto il pagamento del Preventivo da parte del Cliente. L'accettazione del Cliente consiste nell'eseguire il pagamento delPreventivo dove indicato. La successiva cancellazione può determinare un aumento delle spese amministrative da parte di Speeaka.

b) Mentre prepara il Preventivo in buona fede, Speeka si riserva il diritto di emendare il Preventivo successivamente all'accettazione del Cliente, qualora a seguito di un ulteriore indagine, sia richiesto lavoro aggiuntivo sul prodotto.

c) Nel caso in cui il Cliente abbia restituito volontariamente il prodotto, ma senza avere in precedenza contattato Speeka, il Preventivo inviato al Cliente dovrà essere accettato o rifiutato dal Cliente entro 15 giorni dalla data del Preventivo stesso. I prodotti inviati ad Speeka possono essere restituiti al Cliente senza avere subito riparazioni al termine del periodo di 15 giorni se il Cliente non ha espresso alcuna intenzione di accettare o rifiutare il Preventivo.

 

6. OBBLIGHI DEL SERVIZIO CLIENTI

Il Cliente deve:

a) Preparare un riepilogo scritto dei guasti manifestati dal prodotto e qualsiasi cronologia dei guasti rilevante e adeguata e presentarli insieme al prodotto restituito.

b) Organizzare il trasporto dei prodotti. 

c) Essere responsabile della sicurezza delle informazioni proprietarie e riservate che lo riguardano.

d) Mantenere una procedura esterna ai prodotti per la ricostituzione di documenti, dati o programmi persi o alterati.

e) Rimuovere i prodotti che non sono supportati da Speeka prima del Servizio presso la sede del Cliente.

f) Il Cliente è tenuto ad informare Speeka se i prodotti sono installati in un ambiente potenzialmente pericoloso per la salute di dipendenti o rappresentanti Speeka.

 

7. LIMITI

a) Speeka si riserva il diritto di non fornire il Servizio a prodotti collocati in ambiente non sicuro/dannoso per la salute di dipendenti o rappresentanti Speeka.

b) Speeka si riserva il diritto di non fornire il Servizio per i prodotti collegati ad altri prodotti che non sono forniti o supportati da Speeka.

c) Speeka non fornisce il Servizio per i prodotti ai quali siano state apportate modifiche non autorizzate o se il Cliente non permette di effettuare modifiche richieste da Speeka o dovute a specifiche di fabbricazione. Se Speeka determina che il Servizio è reso più difficile a causa di un dispositivo non qualificato collegato o installato sul prodotto, il Cliente è tenuto a rimuovere temporaneamente tale dispositivo a rischio e spese del Cliente per consentire a Speeka di fornire il Servizio. Se il Servizio è reso più difficile a causa di tali prodotti, Speeka addebiterà al Cliente il lavoro aggiuntivo ai costi di servizio standard Speeka.

d) Speeka non è obbligata a fornire il Servizio necessario nel caso di: (i) uso di supporti, forniture e altri prodotti non approvati dal fabbricante, (ii) condizioni inadeguate della sede o manutenzione eseguita dal Cliente, (iii) negligenza, uso improprio, danni provocati da incendio e acqua, guasti elettrici, trasporto da parte del Cliente, lavoro o modifiche realizzate da persone che non fanno parte del personale Speeka o non sono rappresentanti autorizzati, catastrofi naturali o altre cause indipendenti dal controllo di Speeka oppure (iv) incapacità dei prodotti non Speeka presenti nell'ambiente del Cliente di elaborare correttamente, fornire o ricevere informazioni sulla data (es. rappresentazioni per mese, giorno, anno) e scambiare in modo adeguato informazioni sulla data con il prodotto.

e) Speeka non fornisce il Servizio per i prodotti che non rientrano nel ciclo di vita dell'assistenza corrente fornita da Speeka.

 

8. GARANZIA

a) Speeka garantisce di impiegare ogni ragionevole cura e abilità per conformarsi agli standard enunciati nel paragrafo 4 durante la fornitura del Servizio, tuttavia in caso di consulenza software non può garantire che tale consulenza risolva il problema del Cliente.

b) Le parti o i prodotti riparati o sostituiti saranno esenti da difetti di materiali, manodopera o progettazione per un periodo di 90 giorni dall'installazione.

c) Quanto riportato rappresenta l'unica garanzia fornita da Speeka rispetto alla fornitura del servizio ed è espressa in deroga a tutte le altre garanzie, condizioni e rappresentazioni riguardo alla descrizione di commerciabilità o idoneità per qualsiasi scopo particolare e tutte le altre garanzie, condizioni e rappresentazioni espresse o previste per legge o altrimenti.

 

9. RESPONSABILITA' LIMITATA E RIMEDI

a) Nel caso di interruzione di garanzia, l'unica responsabilità di Speeka e l'unico rimedio del Cliente saranno la riesecuzione dei servizi. 

b) Nella misura in cui Speeka può essere ritenuta legalmente responsabile verso il Cliente, Speeka è responsabile unicamente nella seguente misura: (i) danni per lesioni personali; (ii) danni diretti a cose per qualunque evento o per più serie di eventi collegati fino a un limite di € 20.000; (iii) danni causati da dolo o colpa grave; (iv) danni derivanti dalle norme in materia di responsabilità del produttore; (v) danni risultanti dall'assenza delle caratteristiche del servizio espressamente garantito da Speeka e altri danni diretti per qualsiasi rimostranza basata su un'interruzione materiale del Servizio, fino a un massimo dell'importo totale pagato dal Cliente per il Servizio o massimale stabilito dalle leggi vigenti.

c) I rimedi forniti in questo contratto sono i soli ed esclusivi rimedi del Cliente. Ad eccezione di quanto espressamente previsto dal presente contratto, non viene fornita alcuna garanzia espressa o implicita e in alcun caso Speeka, le sue filiali, i suoi subappaltatori o fornitori saranno ritenuti responsabili per danni diretti, indiretti, incidentali, speciali o consequenziali (compresi tempi di fermo, costi o opportunità mancate, guadagni profitti, sia effettivi che anticipati), per danni relativi all'approvvigionamento del Cliente di prodotti o servizi di sostituzione, per danni correlati alla perdita di informazioni o al ripristino del software o per altri danni basati su contratto, torto o altro.

d) Nulla nel presente contratto può influire sui diritti legali dei consumatori, né su qualsiasi responsabilità che non possa essere esclusa o limitata per legge. 

 

10. RISCHIO

Se non diversamente specificato, Speeka si assume il rischio per eventuale perdita o danneggiamento dei prodotti mentre questi sono in possesso di Speeka, dei suoi dipendenti o agenti.

 

11. VARIE

a) Speeka non può in nessun caso essere ritenuta responsabile per il ritardato adempimento o l'inadempienza dei propri obblighi qualora tale ritardo o inadempienza sia dovuto a cause di forza maggiore.

b) La validità o l'impossibilità di imposizione forzata di qualsiasi termine non pregiudica l'osservanza dei rimanenti termini.

c) Nessuna parte può cedere alcun diritto o obbligazione senza previo consenso scritto dell'altra parte.

d) Norme per l'esportazione: Speeka si riserva il diritto di sospendere il servizio se il Cliente gestisce il Prodotto e le informazioni tecniche fornite da Speeka in aperta violazione di qualsiasi legge vigente in materia di esportazione.

e) Legge vigente: questo contratto sarà soggetto alle leggi del paese in cui viene fornito il Servizio e qualsiasi controversia nascente riguardo al presente contratto sarà soggetta alla giurisdizione ordinaria competente per la località in cui hanno sede gli uffici principali di Speeka.

f) Contratto indivisibile: questo contratto costituisce il contratto esclusivo e indivisibile tra le parti rispetto alla fornitura del Servizio. Non sono in vigore altri termini e condizioni. Non sarà ritenuta valida alcuna modifica dei termini o delle condizioni tranne qualora risulti per iscritto e sia sottoscritta da un rappresentante debitamente autorizzato di ciascuna parte.

Il servizio definito nel presente contratto viene fornito su tutto il territorio nazionale.

Questo sito usa cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione e per raccogliere informazioni utilizzato solo ed esclusivamente per la gestione degli ordini dei nostri prodotti. Per saperne di piĆ¹ Permetti Cookies Close