Attualmente sei su:

Recesso

Recesso (non applicabile per acquisti di software, servizi telefonici e per quanto previsto per legge)

INFORMAZIONE SUL DIRITTO DI RECESSO DAL CONTRATTO A FAVORE DEL CONSUMATORE AI SENSI DEL D. LGS. 15.01.1992, N. 50

ATTENZIONE: IL RECESSO NON E' APPLICABILE AD ACQUISTI DI SOFTWARE, DI TRAFFICO TELEFONICO E SE RELATIVI AD APERTURE DI LINEE POSTPAGATE O POSTPAGATO. OGNI ACQUISTO DI TRAFFICO TELEFONICO PREPAGATO O POSTPAGATO, SOFTWARE (ANCHE QUELLO CRYPTO PREINSTALLATO O VENDUTO SEPARATAMENTE) NON PUO' ESSERE IN QUALSIASI CASO OGGETTO DI RECESSO.

Al Cliente di Speeka che agisca in qualità di consumatore è attribuito un diritto di recesso dal Contratto solo in caso di vendita a distanza generata da Speeka, sulla base delle indicazioni previste anche dal Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185, "Attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza", pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 143 del 21 giugno 1999(Rettifica G.U. n. 230 del 30 settembre 1999).

Il presente decreto si applica ai contratti a distanza, esclusi i contratti conclusi con gli operatori delle telecomunicazioni, di quelli conclusi in occasione di una vendita all'asta e per gli acquisti di software e per tutti i prodotti identificati come servizi (ad esempio telefonici , di consulenza…).

Si precisa che per "consumatore" si intende soltanto la persona fisica che, in relazione al Contratto di vendita/fattura di vendita, agisca per scopi estranei alla propria attività professionale. Non si definisce consumatore una società di qualsiasi tipo alla quale venga intestata una fattura di vendita. 

Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge e non vi si possono avvalere i clienti che acquistano con Partita IVA.
Se hai fatto un acquisto da privato (ossia per scopi non riferibili alla tua attività professionale e quindi non indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA) hai diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo entro 10 giorni dalla data di consegna. 

In particolare, il consumatore che intenda avvalersi del diritto di recesso, qualora la vendita di prodotti/prodotti-servizi/servizi forniti da Speeka Srl rientrasse in questa definizione, dovrà inviare a Speeka apposita comunicazione entro 10 giorni dalla data di fatturazione della merce.

 Il consumatore non può esercitare il diritto di recesso previsto per i contratti:

a) di fornitura di servizi la cui esecuzione sia iniziata;

b) di fornitura di beni o servizi il cui prezzo e' legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il fornitore non e' in grado di controllare; 

c) di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;

d) di fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal consumatore;

e) di fornitura di prodotti associati a servizi di telecomunicazione;

f) di fornitura di servizi di telecomunicazione;

g) di software inviato in formato elettronico;

h) di tutto quanto non definibile come hardware;

La comunicazione del recesso dovrà essere inviata (i) mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento ovvero (ii) mediante telegramma, telex o telefax confermati mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro 10 giorni dalla data di fatturazione del prodotto. all'indirizzo societario ufficiale di Speeka Srl. Il consumatore dovrà altresì restituire a Speeka, presso l'indirizzo di cui sopra, i Prodotti integri entro dieci giorni dalla data di ricevimento degli stessi, unitamente all'appropriato documento di trasporto. Le spese di spedizione saranno a carico del consumatore. E' facoltà esclusiva di Speeka la richiesta alla persona che esegue la richiesta di recesso, di sottoporre a Speeka stessa un valido documento di identità comprovante l'identità dell'acquirente e della persona che richiede il recesso ( se diversa) ed il conseguente lo storno dei fondi già eventualmente pagati. Speeka si riserva il diritto di richiedere anche la copia della carta di credito utilizzata per l'acquisto per evitare truffe al titolare della carta di credito medesima. 

Entro trenta giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti restituiti, se integri, completi di imballaggi, manuali e quanto altro originariamente spedito, e non danneggiati, Speeka rimborserà al consumatore le somme già pagate ad esclusione della penale fissa e delle spese accessorie (penale fissa e tassa di contrassegno), come specificato nelle Condizioni Generali di Vendita ed Acquisto.

Nel caso in cui il Contratto abbia per oggetto la fornitura di Servizi, beni utilizzabili con servizi Speeka o Software, il diritto di recesso non può essere esercitato nei confronti delle prestazioni già eseguite o dei software o files gia' consegnati, inviati o scaricati. Il diritto al recesso non si applica nei confronti di acquisti di software, servizi telefonici, servizi in genere, incluse le mappe elettroniche e simili prodotti. Il prodotto deve essere intatto, non utilizzato, e conservato nell'imballaggio con cui é stato fornito dal produttore.All'interno del contenitore originale devono essere presenti tutti i documenti originalmente inseriti; gli stessi non devono essere danneggiati o consumati. Speeka srl provvederà al rimborso delle somme (relative al solo prodotto, con esclusione delle spese di spedizione e di qualsiasi altra spesa accessoria) versate dal cliente entro 30 giorni dal ricevimento del prodotto. Speeka addebiterà al cliente tutte le eventuali somme necessarie per riportare il prodotto restituito alle condizioni originali, deducendole dall'importo dovuto al cliente.

Questo sito usa cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione e per raccogliere informazioni utilizzato solo ed esclusivamente per la gestione degli ordini dei nostri prodotti. Per saperne di piĆ¹ Permetti Cookies Close