Attualmente sei su:

Condizioni Vendita

Condizioni di vendita Speeka

SPEEKA S.r.l.: CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA DI PRODOTTI, DI SERVIZI, DI SOFTWARE

NOTE INTRODUTTIVE

I nostri prodotti sono venduti direttamente oppure tramite rivenditori. Non accettiamo pagamenti diversi da Bonifico bancario Anticipato o Carta di Credito.

Speeka si riserva il diritto di rifiutare la vendita di qualsiasi servizio o apparato a clienti che non abbiamo saldato fatture precedentemente emesse, di qualsiasi tipo o a tutti coloro che non forniscano la documentazione cartacea richiesta per combattere le frodi e le truffe on-line.

L'apertura di ogni linea telefonica cellulare o satellitare, nonchè ogni ricarica di traffico, cellulare o satellitare, sono soggette alla legislazione vigente, ed in particolare alla legge Pisanu, che prevede la positiva identificazione, con documenti di identità in corso di validità indicante l'indirizzo di residenza ed il codice fiscale, (e se società anche il certificato di Iscrizione alla locale CCIAA) del titolare della linea.

 

INFORMAZIONI DI CARATTERE TECNICO

Le informazioni tecniche sui prodotti commercializzati da Speeka si basano esclusivamente sui dati pubblicati dai rispettivi produttori che potranno essere variati in base a quanto sarà comunicato dai produttori stessi anche senza preavviso alcuno, anche in presenza di ordine di acquisto del Cliente, già confermato.

Per tutti coloro che hanno dei problemi di sfiducia verso le transazioni elettroniche, offriamo delle transazioni commerciali con pagamenti in maniera tradizionale, via bonifico. Gli ordini possono essere effettuati solo per iscritto: il loro annullamento, se possibile, può essere eseguito solo per iscritto, sulla base delle condizioni di vendita e dei termini previsti per lo specifico prodotto o servizio. Maggiori dettagli sono disponibili in questa pagina, nella relativa sezione. La sezione di E-commerce del sito di Speeka non deve essere utilizzata dai rivenditori/dealers: se i prodotti sono acquistati in questa sezione, gli importi pagati non potranno essere stornati.

OGGETTO

Speeka accetta come Clienti, attraverso il sito web www.speeka.com, con transazioni elettroniche on-line o off-line, i rivenditori di hardware e software, system integrator, software house o operatori che abbiano indicata come attività svolta, nell'iscrizione alla camera di commercio, la vendita di prodotti informatici, hardware e software. Parimenti, anche i Clienti definiti come Utenti finali, i consumatori, possono acquistare presso Speeka attraverso il sito web www.speeka.com, con transazioni elettroniche on-line o off-line.Le presenti condizioni generali di vendita regolano e disciplinano in via esclusiva i rapporti commerciali di compravendita tra Speeka Srl ed i propri Clienti escludendo qualsiasi altra pattuizione se non concordata in forma scritta. Il Cliente potrà effettuare acquisti presso Speeka solamente in seguito a comunicazione scritta (anche attraverso e-mail) con cui viene assegnato al richiedente il codice cliente/UserID personale (eventuale, da utilizzare per gli acquisti on line) che abiliteranno il Cliente a tutti i servizi offerti da Speeka Srl.

DEFINIZIONI

" Speeka significa Speeka S.r.l., con sede legale in Via Pisacane 42, Milano, Italia. 

" Cliente significa il soggetto (rivenditore o utente finale) che accetta un preventivo scritto di Speeka per la fornitura di Prodotti o Servizi ovvero il cui ordine per Prodotti o Servizi sia accettato da Speeka ovvero qualsiasi altra parte che commissioni i Servizi, come di volta in volta indicata nella Fattura. 

" Prodotti significa i beni venduti da Speeka in base al Contratto come specificato nella Fattura. 

" Prodotti Oggetto di Servizi significa (i) l'hardware, il software o i prodotti periferici che siano oggetto di Servizi connessi con i Prodotti ovvero richiesti in base ad una Offerta di Servizi selezionata e ordinata dal Cliente, accettata da Speeka e specificata nella Fattura, nonché (ii) qualsiasi supplemento o variazione degli stessi concordata per iscritto di volta in volta tra le Parti. 

" Fattura significa il documento inviato in formato elettronico o cartaceo da Speeka al Cliente con il quale viene richiesto il pagamento dei Prodotti o dei Servizi e che riporta ed attesta i riferimenti in cui visionare i termini e le condizioni relative al Contratto. 

" Offerta(-e) di Servizi significa le offerte di servizi da parte di Speeka per i Prodotti Oggetto di Servizi come pubblicate nel sito web di Speeka. 

" Servizi significa i servizi che vengono forniti da Speeka in base all'Offerta di Servizi selezionata e ordinata dal Cliente, specificata nella Fattura. 

" Prezzo significa il corrispettivo per i Prodotti o per i Servizi. " Contratto significa un contratto/fattura per la fornitura di Prodotti e/o Servizi da Speeka al Cliente, disciplinato dalle presenti condizioni generali, dai termini e condizioni di qualsiasi Offerta di Servizi selezionata dal Cliente ed, eventualmente, dai termini della conferma d'ordine per Prodotti e/o Servizi. 

" Prodotti di Terzi significa i Prodotti, compreso il software, non fabbricati o assemblati o creati da Speeka ma forniti a Speeka da terzi per la successiva distribuzione da parte di Speeka separatamente o in combinazione con i Prodotti.

 

Prodotti e servizi -

1.Prodotti e i Servizi sono forniti ai termini di cui alle presenti Condizioni Generali nonché ai termini ed alle condizioni specificate nelle pagine seguenti ed in www.speeka.com/v_estore.asp con l'esclusione di ogni altro termine o condizione posti dal Cliente. Qualsiasi variazione o modifica delle presenti Condizioni Generali, nonché dei termini e delle condizioni specificate nel Contratto dovrà essere accettata per iscritto da Speeka. 

2.La fornitura di Servizi inizierà alla data concordata come indicato nella Fattura proforma o nella fattura emessa da Speeka. 

3.I Servizi sono forniti in conformità alle disposizioni contenute nell'Offerta di Prodotti/Servizi selezionata dal Cliente, come indicate nella Fattura/Fattura proforma di Speeka.

4.Il Cliente conviene che Speeka non sarà responsabile per perdite dirette, indirette o consequenziali (incluso ogni lucro cessante) risultanti dal fatto che Speeka non abbia potuto soddisfare tempestivamente i termini temporali del Cliente salvo quanto disposto dal successivo Articolo 11 RESPONSABILITA'

 

Eccezioni -

1.Speeka non sarà obbligata a fornire Prodotti/Servizi laddove, secondo la ragionevole opinione di Speeka, essi si rivelino necessari a causa di (i) installazione, uso o manutenzione impropri o inadeguati, effettuati da terzi non autorizzati o dal Cliente (ii) interventi o modifiche effettuate da terzi non autorizzati o dal Cliente, o (iii) danni accidentali o intenzionali. 

2. I Servizi non includono la correzione o la eliminazione di difetti o errori del software, il loading o il re-loading di dati o di software applicativi del Cliente né qualsiasi riconfigurazione dei Prodotti Oggetto di Servizi salvo il re-loading del software operativo come effettuato prima della spedizione.

 

Obblighi del cliente -

1.Il Cliente dovrà usare in modo corretto i Prodotti Oggetto di Servizi e dare a Speeka ogni ragionevole informazione e agevolazione per consentire a Speeka di adempiere ai propri obblighi contrattuali. 

2.Il Cliente dovrà in ogni caso attenersi ad ogni prescrizione normativa ad esso applicabile.

COME ORDINARE

Come ordinare i prodotti a Speeka Srl: Via Fax: 02 70033842; Internet: www.speeka.comE-mail: segui link www.speeka.com/v_chiamaci.asp

Il ricevimento dell'ordine non impegna Speeka fino a quando la medesima non abbia espressamente accettato l'ordine stesso con esplicita conferma scritta o con la diretta spedizione della merce. Speeka ha facoltà di accettare anche solo parzialmente l'ordine trasmessole comunicandolo per iscritto o provvedendo direttamente ad una spedizione parziale della merce, in tal caso il Cliente rimarrà vincolato al contratto relativamente alla fornitura parziale realmenteeffettuata. Il Cliente ha facoltà di richiedere l'annullamento dell'ordine di acquisto e Speeka si riserva di accettare o meno tale richiesta comunicando l'eventuale accettazione esclusivamente in forma scritta. Gli ordini non potranno in alcun caso essere annullati qualora la merce sia già stata spedita (in viaggio) o qualora Speeka si sia approvvigionata dei prodotti da inviare al Cliente dietro specifica richiesta di quest'ultimo.


DOCUMENTAZIONE

L'acquisto di qualsiasi prodotto è condizionato alla sottomissione da parte del cliente dei documenti di identità, societari o di credito, INCLUSO L'ESTRATTO CONTO DELLA PROPRIA CARTA DI CREDITO, se richiesto, nella sezione evidenziante l'indirizzo di spedizione dello stesso, richiesti da Speeka. 

Speeka si riserva il diritto di rifiutare la vendita dei propri prodotti a chiunque rifiuti l'inoltro della documentazione richiesta.Il mancato invio a Speeka della documentazione eventualmente richiesta a completamente dell'ordine comporterà l'annullamento dell'ordine stesso. 

Speeka si riserva il diritto di annullare l'ordine, addebitando eventuali importi di penale, come previsto, qualora l'indirizzo di spedizione della merce non corrisponda all'indirizzo di spedizione indicato nell'estratto conto, a meno che non giustificato.

 

MODALITÀ E TERMINI DI PAGAMENTO

1. Bonifico bancario anticipato all'ordine 

2. Carta di credito (soggetta alle condizioni standard Speeka) per le transazioni elettroniche; Le seguenti carte di credito sono accettate per il pagamento: Visa, Carta sì, Mastercard, American Express. Il pagamento con carta di credito è soggetto al pagamento di una commissione di gestione della transazione. 

3. Non sono accettati pagamenti dilazionati

4. Non sono accettati pagamento con Bancomat o carte di debito.

 

PAGAMENTI CON CARTE DI CREDITO 

1. L'importo pagabile con carta di credito deve essere preventivamente autorizzata dall'istituto di credito che gestisce le transazioni elettroniche. 

2. Il pagamento con carta di credito è accettato solo dietro compilazione con firma del titolare della carta di credito dell'apposito modulo di autorizzazione all'addebito che verrà inviato da Speeka al titolare stesso, e accompagnato da copia di documento di identità in corso di validità, codice fiscale e copia dell'estratto conto evidenziante l'indirizzo di spedizione. 

3. Pagamenti con carta di credito: tutti i pagamenti eseguiti con carta di credito sono soggetti alla verifica ed approvazione da parte di Speeka Srl. Speeka, si riserva il diritto di chiedere, per ogni transazione saldata con carta di credito, per acquisti eseguiti on-line o off-line, l'invio della copia leggibile della carta di credito fronte-retro, copia dell'estratto conto con evidenziato l'indirizzo di spedizione dello stesso, del documento di identità, fronte e retro, del titolare della carta di credito stessa, il tutto in corso di validità.

4 Speeka si riserva il diritto di rifiutare la vendita, se l'acquisto viene pagato con carta di credito, a sua esclusiva e unica discrezione.

Il termine di pagamento è da considerare quale elemento essenziale del Contratto. Qualora qualsiasi somma dovuta dal Cliente ai sensi del Contratto non venga pagata entro la data indicata nella fattura proforma Speeka avrà il diritto di cancellare automaticamente l'ordine. Qualora per accordi intercorsi tra le parti, venga emessa una fattura con termine di pagamento dilazionato, Speeka si riserva il diritto, senza pregiudicare gli altri suoi diritti e le azioni giudiziarie che essa potrà eventualmente intraprendere, di addebitare su tale somma gli interessi legali a partire dall'ultimo giorno valido per il pagamento fino alla data in cui il pagamento viene effettuato, come previsto per legge. Tale interesse dovrà essere pagato a prima richiesta.

 

FATTURAZIONE

Tutte le nostre fatture sono contabilizzate in Euro. Visita la pagina relativa alla nostra posizione in relazione all'Euro.

I Prezzi ed ogni costo aggiuntivo pubblicati e quotati sono sempre da considerarsi al netto di IVA e di qualsiasi altra imposta sulle vendite e possono subire variazioni in qualsiasi momento e senza nessun preavviso.

I prodotti possono essere anch'essi variati senza alcun preavviso, anche per quanto riguarda la funzionalità tecniche. I costi relativi al trasporto ed alla assicurazione sulle spedizioni non sono mai inclusi nei prezzi di listino quotati da Speeka. Questi costi vengono sempre quotati separatamente.

 

Prezzo e pagamento del prezzo 

1.Il pagamento dovrà essere effettuato integralmente al momento della fornitura dei Prodotti o Servizi ovvero, se concordato al momento dell'ordinazione, entro la data concordata. 

2.Il Prezzo dei Prodotti e/o dei Servizi sarà il prezzo preventivamente indicato da Speeka o, laddove nessun Prezzo sia stato preventivamente indicato (ovvero il prezzo preventivamente indicato non sia più valido), il prezzo pubblicato nel Listino Prezzi di Speeka in vigore alla data dell'ordine del Cliente (come di volta in volta pubblicato sul sito "www.speeka.com") e, in ogni caso, quello evidenziato sulla Fattura. 

3.Tutti i Prezzi preventivamente indicati per iscritto sono validi per un periodo massimo di 15 giorni, salvo i prezzi preventivamente indicati per iscritto relativi a Prodotti di Terzi, che sono validi soltanto per 10 giorni. I preventivi orali NON sono validi o sono validi solo fino alla fine del giorno lavorativo in cui vengono rilasciati e SOLO se seguiti da conferma scritta, via fax o e-mail, su carta intestata Speeka entro la stessa giornata; in mancanza di conferma scritta la quotazione non si intende valida.

4.Tutti i Prezzi per la vendita dei Prodotti non includono i costi sostenuti da Speeka per il trasporto e l'assicurazione del trasporto stesso, da considerarsi sempre a carico del cliente, a meno che non diversamente concordato per iscritto.

 

ORDINE MINIMO (HARDWARE)

Non è, non sarà possibile evadere ordini con un valore netto merce inferiore a Euro 100.00 + IVA. Per ordini inferiori a Euro 100.00 + IVA verranno addebitate, oltre alle spese di trasporto, Euro 25.00 + IVA quale concorso spese.


Fatturazione elettronica: I documenti fiscali (fatture differite, fatture accompagnatorie, documenti di trasporto ed altro), anche qualora non disponibili in versione cartacea al momento della consegna della merce, sono comunque messi a disposizione del Cliente tramite invio a quest'ultimo a mezzo posta elettronica all'indirizzo da questi indicato in sede di registrazione (o di eventuale successiva modifica ai sensi delle presenti condizioni generali) nei termini previsti dalle disposizione di legge vigenti ed applicabili. La fattura accompagnatoria accompagna comunque sempre la merce durante il trasporto.

 

SPEDIZIONE 

La merce diventa di proprietà del cliente al momento della consegna della merce stessa al Cliente (utente finale o rivenditore/distributore), oppure al corriere indicato dal cliente o dal rivenditore/distributore, oppure al corriere utilizzato da Speeka per la consegna al cliente/al rivenditore/al distributore. La merce, dal momento della consegna al corriere o al cliente è già da intendersi come di proprietà dell'acquirente, che se ne assume piena responsabilità in caso di furto, danneggiamento, perdita, o quant'altro che possa succedere durante la fase della consegna.

Per merce pronta in magazzino, ogni spedizione verrà effettuata da un minimo di 3 ad un massimo di 5 giorni lavorativi dal pagamento dell'ordine. Configurazioni particolari possono richiedere tempi di consegna differenti. 

Speeka, tuttavia, potrà indicare, a sua esclusiva discrezione, una data di consegna precisa sulla fattura proforma o altro simile documento ufficiale. Per ciò che riguarda eventuali acquisti di software, questi saranno gestiti con il metodo della transazione on-line, con invio dei files acquistati, una volta ricevuta l'autorizzazione dalla società che gestisce le transazioni elettroniche, senza possibilità di recesso.

1. I Prodotti saranno disponibili per il ritiro da parte del cliente, solo dopo l'avvenuto pagamento, presso i magazzini di Speeka o in qualsiasi altro luogo concordato per la consegna. 

2. Il Cliente dà atto che, per ragioni di fabbricazione, la consegna dei Prodotti da parte di Speeka potrà essere frazionata, senza che ciò comporti alcuna responsabilità per Speeka, salvo quanto disposto al successivo Art. Le date di consegna sono approssimative e non vincolanti per Speeka, a meno che non espressamente concordato tra Cliente e Speeka.

3. I rischi sui Prodotti passano al Cliente al momento della consegna della merce acquistata al corriere prescelto da Speeka o indicato dal Cliente o all'incaricato proposto dal Cliente.

4. Il cliente è consapevole che i rischi inerenti al materiale od alla spedizione passano all'Acquirente/cliente nel momento al Cliente/corriere incaricato del ritiro della merce. Al momento dei ricevimento nei suoi negozi, magazzini, stabilimenti, cantieri, abitazione od altro eventuali perdite o danneggiamenti dei materiale durante il trasporto sono a totale carico dei Cliente che si deve far carico di controllare attentamente la merce e riportare immediatamente eventuali mancanze, danneggiamenti, furti, distruzioni al corriere incaricato della consegna. 

5. Il Cliente/Acquirente deve indicare a Speeka per iscritto la richiesta di assicurazione: in caso di mancata richiesta, Speeka non si riterrà in alcun modo responsabile di qualsiasi problema relativo alla spedizione.

Qualsiasi rivalsa nei confronti delle società incaricate di trasportare la merce devono essere eseguite dall'acquirente direttamente, o, nel caso di spedizione effettuata con assicurazione con spese prepagate in fattura, da parte di Speeka su specifica richiesta scritta da parte del cliente. 

Nel caso di spedizione senza assicurazione e qualora la spedizioni subisca furto, danneggiamento, od altro, l'acquirente dovrà contattare direttamente il corriere incaricato della consegna, oppure potrà richiedere a Speeka di intervenire, ma sempre con la consapevolezza che la spedizione è avvenuta senza la stipula di alcuna polizza assicurativa, manlevando Speeka da qualsiasi responsabilità.

 

GIACENZA per errato indirizzo/Assenza del destinatario

In caso di mancata consegna della merce acquistata presso Speeka, per problemi causati dal destinatario/acquirente della merce, ( ad esempio indirizzo incompleto, destinatario sconosciuto, o simili situazioni…) Speeka addebiterà al cliente tutte le spese sostenute per riconsegnare la merce al cliente stesso oppure per farla rientrare presso la propria sede e per la successiva riconsegna. Tutte le spese inerenti e relative alla gestione della giacenza, verranno fatturate al Cliente prima di autorizzare una successiva riconsegna.

 

OPZIONE URGENZA

Su qualsiasi spedizione anticipata richiesta dal cliente, rispetto ai normali tempi lavorativi, viene applicata una tariffa fissa di 50.00 euro + IVA (OPZIONE URGENZA).

ACCETTAZIONE DEI PRODOTTI 

A meno che il Cliente, prontamente dopo la consegna ed in ogni caso entro e non oltre 24 ore dalla stessa, notifichi a Speeka per iscritto, a mezzo Raccomandata ricevuta di ritorno, RRR, anticipata via fax, la presenza di eventuali difetti nei Prodotti od il diritto ad esercitare il recesso dell'acquisto, se possibile o come previsto dalla legge (il recesso non è applicabile per transazioni tra Speeka e soggetti che utilizzino i prodotti o i servizi per attività commerciali o se dotati di P. IVA e per software), i Prodotti dovranno ritenersi accettati al momento della consegna al corriere/addetto incaricato per il ritiro.


CORRIERI

Le spedizioni, salvo diversi accordi da stipulare necessariamente in forma scritta, saranno effettuate a mezzo corrieri abilitati da Speeka e la merce viaggerà in porto franco con spese e rischi del trasporto ad integrale carico del Cliente. Al momento della consegna al Cliente, questi dovrà verificare l'integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio della merce. In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata immediatamente sul medesimo documento accompagnatorio della merce a pena di decadenza di far valere i propri diritti. Speeka non è responsabile di alcun danno o perdita, diretti o indiretti, derivanti da ritardata o mancata consegna del prodotto. I documenti fiscali (fatture differite, fatture accompagnatorie, documenti di trasporto), anche qualora non presenti in versione cartacea al momento della consegna della merce, sono comunque messi a disposizione del Cliente previa esplicita richiesta scritta dello stesso: saranno inviati a quest'ultimo a mezzo posta elettronica all'indirizzo da questi indicato in sede di registrazione (o di eventuale successiva modifica ai sensi delle presenti condizioni generali) nei termini previsti dalle disposizione di legge vigenti ed applicabili.

 

RECLAMI

Eventuali errori di spedizioni non riscontrabili all'atto della consegna vanno segnalati esclusivamente in forma scritta ed entro 24 ore dalla data di consegna a pena di decadenza.

Le spedizioni vengono effettuate in porto assegnato a meno che il cliente richieda l'addebito in fattura delle spese relative, con o senza assicurazione. L'importo relativo al costo della spedizione e delle eventuale assicurazione vengono indicati nel corso della transazione di vendita.

In caso di mancata richiesta di assicurazione della spedizione, il cliente è pienamente responsabile di qualsiasi evento che dovesse determinare furto, danneggiamento, perdita o altro al materiale spedito. 

La spedizione viene SEMPRE E SOLO eseguita solo dopo l'accettazione per iscritto delle condizioni di vendita e di spedizione da parte dell'acquirente.

Il cliente, salvo indicazioni contrarie, può utilizzare il proprio trasportatore. In alternativa può utilizzare i trasportatori e/o gli spedizionieri indicati da Speeka qualora egli dia incarico a Speeka di gestire la spedizione, sotto la Sua responsabilità.


Per merce pronta in magazzino, ogni spedizione verrà effettuata entro 5 giorni lavorativi dal pagamento dell'ordine.

Le spedizioni vengono effettuate in porto assegnato a meno che il cliente richieda l'addebito in fattura delle spese relative, con o senza assicurazione. L'importo relativo al costo della spedizione viene indicato nel corso della transazione.

In caso di mancata richiesta di assicurazione della spedizione, il cliente è pienamente responsabile di qualsiasi evento che dovesse determinare furto, danneggiamento, perdita o altro al materiale spedito.

 

ASSICURAZIONE MERCE

 L'acquirente si assume ogni responsabilità relativa o legata alla spedizione, anche se eseguita con corrieri gestiti da Speeka, qualora non venga richiesta la stipula di appropriata e specifica polizza assicurativa a copertura della merce spedita.

L'acquirente deve necessariamente confermare a Speeka per iscritto l'accettazione di tale condizione, mediante firma sull'apposito modulo che verrà inviato con la Fattura Proforma.

Il Cliente/Acquirente deve indicare a Speeka per iscritto la richiesta di assicurazione: in caso di mancata richiesta, Speeka non si riterrà in alcun modo responsabile di qualsiasi problema relativo alla spedizione.

Al momento dei ricevimento presso il proprio indirizzo (abitazione, ufficio, negozio, magazzino, stabilimento, cantiere), eventuali furti, perdite, danneggiamenti o simili del materiale durante il trasporto sono a totale carico dei Cliente che si deve far carico di controllare attentamente la merce e riportare immediatamente eventuali mancanze, danneggiamenti, furti, distruzioni al corriere incaricato della consegna. Il corriere incaricato della spedizione non è autorizzato a eseguire consegne eseguite presso società o persone diverse da quelle identificate dal nostro documento ufficiale (DDT/Fattura accompagnatoria od altro) di riferimento.

L'assicurazione sul valore della merce spedita non è mai inclusa nei prezzi quotati da Speeka. Se il cliente vuole richiedere l'assicurazione sulla spedizione, dovrà farne esplicita richiesta a Speeka, per iscritto.

Il cliente è responsabile della merce non appena questa viene consegnata al corriere incaricato/al proprio incaricato o al corriere prescelto da Speeka per la spedizione della stessa.Il cliente sarà sempre pertanto responsabile di qualsiasi problema derivante da furto, perdita, danneggiamento, mancata consegna o quant'altro che si dovesse verificare dal momento della consegna da parte di Speeka al cliente/corriere incaricato dal cliente/incarico/corriere incaricato da Speeka.

Tale condizione vale in caso di pagamento anticipato oppure, nel caso di pagamenti con termini diversi dal prepagamento, quando la merce viene messa a disposizione del cliente/corriere incaricato dal cliente/corriere incaricato da Speeka. La merce viene poi consegnata al corriere incaricato dal cliente o prescelto da Speeka per la spedizione della stessa, con addebito dei costi di spedizione in fattura.

Il cliente, accettando le condizioni di acquisto di Speeka e pagando la merce, manleva Speeka da qualsiasi responsabilità relativa a perdita, danno furto o simili situazioni che possano accadere durante il trasporto fino alla propria destinazione prescelta.

 

GARANZIA 

 1. Speeka distribuisce/fabbrica i suoi Prodotti con parti e componenti nuovi o equivalenti a quelli nuovi in conformità agli standard industriali correnti. Speeka garantisce l'assenza di difetti di materiali, di lavorazione e di progettazione nei Prodotti per un periodo di 12 mesi dalla data di consegna (il "Periodo di Garanzia"), o come diversamente indicato in fattura o nell'apposita pagina del sito www.speeka.com, nonché l'assenza di difetti di materiali, di lavorazione e di progettazione nelle parti di ricambio utilizzate per riparare i Prodotti Oggetto di Servizi ai sensi di qualsiasi Offerta di Servizi per un periodo di 90 giorni dalla installazione degli stessi nei Prodotti Oggetto di Servizi ovvero, se di durata maggiore, per il residuo Periodo di Garanzia o per la durata dell'Offerta di Servizi relativa o acquistata dal Cliente per i Prodotti Oggetto di Servizi. 

2. In relazione ai Prodotti di Terzi (incluso il software), espressamente esclusa ogni e qualsiasi garanzia e/o responsabilità di Speeka. Al riguardo, il Cliente potrà beneficiare esclusivamente delle garanzie rilasciate dal Terzo produttore. Il software , una volta acquistato, non è soggetto a restituzione e rimborso.

3. Qualora Speeka riceva comunicazione scritta dal Cliente di qualsiasi difetto coperto dalla garanzia entro 10 giorni dalla scoperta di tale difetto da parte del Cliente ed in ogni caso prima della scadenza del relativo periodo di garanzia o della relativa Offerta di Servizi, Speeka dovrà, entro un ragionevole periodo di tempo dal ricevimento della comunicazione, riparare o, a sua discrezione, sostituire i prodotti o le parti di ricambio che risultano essere difettosi di rimediare in altro modo a tali difetti. 

4. La garanzia di cui al presente Articolo non si applica ai difetti derivanti da installazione, uso o manutenzione impropri o inadeguati, da interventi o modifiche effettuate da terzi non autorizzati o dal Cliente ovvero da danni accidentali o intenzionali. 

5. Speeka non garantisce in alcun modo che i Prodotti siano idonei a scopi particolari e la presente garanzia esclude e sostituisce ogni altra garanzia, rimedio, azione, condizione, termine, impegno o obbligazione previsti da leggi (ivi comprese, a titolo esemplificativo, qualsiasi garanzia ai sensi degli artt. 1490 ss. c.c. nonché le relative azioni), consuetudini, usi commerciali e contrattuali, trattative o altrimenti, che vengono interamente esclusi nei più ampi limiti consentiti dalla legge.


Il Cliente che acquista beni presso Speeka accetta, con l'acquisto medesimo, integralmente, espressamente ed esclusivamente le condizioni di garanzia del produttore dei beni acquistati che possono essere indipendenti dal volere della Speeka stessa, il Cliente rinuncia pertanto espressamente, nei confronti di Speeka, ad eventuali maggiori garanzie previste per legge a carico del venditore (ivi incluso il diritto di regresso ex art. 131 d.lgs. n. 206 del 2005 a cui il Cliente rinuncia) salvo dolo o colpa grave.Salvo diversamente specificato e sottoscritto da Speeka, (dettaglio indicato sulla fattura di vendita emessa da Speeka Srl) la garanzia è pari ad 1 anno dalla data di acquisto e copre solo il costo del materiale, con esclusione dei costi di manodopera. Il cliente dovrà presentare un valido documento comprovante l'acquisto (scontrino, fattura) da inviare via fax/e-mail, per avere accesso al servizio di assistenza gratuita in garanzia. 

Il materiale danneggiato o non conforme sarà riparato o sostituito a giudizio insindacabile da Speeka, dopo accurato esame, a sua esclusiva discrezione.

La garanzia non è valida se sono stati alterati gli identificativi apposti da Speeka o dal produttore/fabbricante, indicanti numeri di serie, la data di fabbricazione, il nome del fabbricante, il codice a barre, marchi e quanto altro atto ad identificare i prodotti, se le confezioni di imballo originale non sono integre, e se mancano parti, pezzi, manuali, software od altro materiale originariamente incluso nella confezione di vendita. 

La garanzia non è valida se il materiale è stato manomesso, smontato o usato impropriamente. La garanzia è comunque esclusa per materiali di consumo, e comunque soggetti ad usura, a rischi di danneggiamento (floppy disks, cartridge, dischi rimovibili, ect. ect.).

Tali prodotti saranno sostituiti solo se effettivamente verranno riscontrate delle inefficienze al momento della verifica da parte di tecnici Speeka. Materiali soggetti ad usura, quali testine di stampanti, sono privi di garanzia. 

La riparazione in garanzia si intende presso Speeka Srl.

Il materiale deve essere inviato, previa autorizzazione di Speeka, in porto franco (pagamento effettuato dal mittente) ed è a completo rischio e pericolo del cliente. L'indirizzo di spedizione a Speeka è indicato nel sito www.speeka.com e sui documenti inviati da Speeka al Cliente con le autorizzazioni al rientro della merce (RMA).

Se previsto, ed a seconda del prodotto, è possibile acquistare un'estensione della garanzia solo sui prodotti hardware, con esclusione degli accessori.


DIFETTO DI CONFORMITÀ

In base alla legge italiana, su indicazione delle direttive UE, si stabilisce che il Consumatore/Acquirente/Cliente ha diritto alla possibilità di esercitare, per il periodo di due anni, la richiesta di verifica della funzionalità del prodotto acquistato. Tale richiesta deve però essere avallata da comunicazioni scritte, effettuate per iscritto con RRR o simile forma di spedizione con ricevuta a conferma dell'invio e della ricezione della comunicazione stessa, fin dai primi giorni dell'acquisto del prodotto, ed entro il termine massimo di 6 mesi dalla data di acquisto. Quindi, se il Cliente non riporta per iscritto a Speeka eventuali danneggiamenti o malfunzionamenti del prodotto entro il periodo previsto, Speeka non è tenuta a rispondere della sostituzione in garanzia, dei costi di spedizioni o simili che eventualmente si rendessero necessari per ripristinare le condizioni originali del prodotto acquistato.

Sostituzione -

Speeka si riserva il diritto di sostituire, in tutto o in parte, in piena autonomia ed a proprio insindacabile giudizio, i Prodotti od i Servizi offerti. Le riparazioni potranno essere effettuate con parti o prodotti ricondizionati che, pur non necessariamente identici ai Prodotti Oggetto di Servizi difettosi, siano comunque equivalenti a parti e prodotti nuovi per funzionalità ed estetica.

 

ASSISTENZA TECNICA

Se non espressamente indicato nella nostra fattura di vendita o se non indicato nella sezione delle note durante la fase di acquisto, tutta l'assistenza tecnica sui nostri prodotti, si intende gratuita se eseguita via e-mail, dopo la compilazione dell'apposito modulo di assistenza tecnica.

L'assistenza tecnica a pagamento viene eseguita solo dopo l'acquisto della specifica opzione relativa all'assistenza tecnica dello specifico prodotto. I prodotto possono essere restituiti a Speeka solo dopo l'emissione da parte di Speeka si specifica autorizzazione al rientro (RMA).

DOA (DEAD ON ARRIVAL)

Un prodotto si intende DOA (Dead on Arrival), ovverosia se non si accende subito dopo averlo estratto dalla confezione originale, se rispetta tutti questi criteri: 

- telefoni: in presenza di timer, questo non deve aver generato più di 5 minuti, non deve esserci cioè un'evidenza di utilizzo, in entrata e/o in uscita superiore a 5 minuti; tutti gli apparati venduti sono settati a 00H 00M 00S; 

- il prodotto e la sua confezione non devono essere esteriormente danneggiati, sporchi, rotti o consumati; -la confezione esterna non deve mostrare segni di alcun danneggiamento; 

- tutta la documentazione originale deve essere presente ed in perfetto ordine, ogni componente del kit originario deve essere cioè presente, non sgualcito, sporco o rotto; 

- l'eventuale reclamo di DOA deve essere comunicato a Speeka entro 5 giorni solari dall'acquisto presso Speeka, ovverosia dalla data di fatturazione dello stesso prodotto al cliente. Ad esclusiva facoltà di Speeka, può essere richiesto l'invio, via fax, di apposita fattura d'acquisto o simile documento fiscale comprovante l'acquisto del prodotto in oggetto.

RESI

La merce venduta da Speeka, non difettosa, può essere restituita, previa autorizzazione scritta di Speeka (RMA), a Speeka stessa, dietro il pagamento di una penale fissa del 75% da calcolarsi sul prezzo pagato per l'acquisto. La richiesta deve essere inviata con raccomandata con ricevuta di ritorno, entro 10 giorni solari dalla data della nostra fattura di vendita, al netto delle spese di spedizione. Il cambio merce , da richiedersi sempre con le stesse modalità, ( RRR entro 7 giorni dalla data di acquisto), è possibile solo per acquisto di merce di valore superiore a 250,00 Euro compresa IVA e dietro il pagamento di una quota fissa di gestione pari a 50 euro + IVA, più tutte le spese di spedizione necessarie a completare la pratica.

RMA PROCEDURA DI RESTITUZIONE DI MERCE RITENUTA DIFETTOSA: LEGGI ATTENTAMENTE LE SEGUENTI CONDIZIONI: 

1) Il rientro del materiale, a spese del cliente, deve sempre comunque essere preventivamente autorizzato da Speeka, che comunicherà al cliente il numero di Autorizzazione al Rientro (RMA), da indicare sulla scatola e sulla bolla di accompagnamento/Documento di Trasporto (DDT). Materiali/pacchi/prodotti inviati a Speeka senza emissione di un numero di RMA verranno automaticamente respinti. 

2) Non saranno accettati rientri di merce privi dei documenti recanti i dati identificativi di RMA; di vendita e del modello della merce. Il rientro merce, a qualunque titolo, dovrà essere comunque autorizzato.

3) Le parti eventualmente sostituite non verranno rese.

4) Speeka non risponde dei danni diretti o indiretti a cose e persone, conseguenti al malfunzionamento dei Prodotti.

5) Nel caso in cui le parti rese per riparazione in garanzia non risultino difettose ai test di laboratorio, sarà addebitato un diritto di intervento pari a euro 100.00 (+ IVA), prima della restituzione al proprietario.

6) Mancata accettazione di preventivi eseguiti su materiale fuori garanzia: oltre alle eventuali spese di spedizione che dovessero essere sostenute per l'invio del prodotto al costruttore per la preparazione del preventivo, il cliente/proprietario dell'apparato deve pagare una cifra fissa di 150 euro ( o come diversamente indicato sulla documentazione inviata da Speeka) + IVA, come anticipo sul pagamento della mancata accettazione del preventivo. Se il preventivo venisse poi accettato, l'importo pagato (mancata accettazione del preventicvo e spese di spedizione) verrà poi dedotto dall'importo complessivo a saldo delle spese di riparazione. 

7) il consumatore non può esercitare il diritto di reso per le seguenti merci o servizi/contratti:

a) di fornitura di servizi (noleggi, assistenza tecnica, …)

b) di fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il fornitore non è in grado di controllare;

c) di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;

d) di fornitura di apparati cellulari o telefoni satellitari per I quali è stata attivata una linea satellitare, prepagata o postpagata.

e) di fornitura di prodotti audiovisivi o di software di qualsiasi tipo;

f) di fornitura di prodotti associati a servizi di telecomunicazione;

g) di fornitura di servizi di telecomunicazione;

h) di tutto quanto non definibile come hardware.

i) di proddotti costruiti o manufatti specificamente per le esigenze del cliente/su specifiche tecniche del cliente


Nel caso di restituzione di materiale contenente dati memorizzati su supporto magnetico o digitale, i dati potrebbero venir cancellati ed il cliente, accettando di restituire a Speeka, sulla base delle condizioni di assistenza tecnica della stessa, i propri prodotti, manleva Speeka da qualsiasi conseguenza derivante da azioni che potrebbero determinare la cancellazione dei dati memorizzati.

 

CANCELLAZIONI

 Speeka si riserva il diritto di rifiutare automaticamente qualsiasi ordine che non soddisfi le condizioni di vendita previste.   Le cancellazioni di un ordine non ancora pagato ed effettuato in forma diversa da quella on-line, ovverosia con transazione elettronica sul nostro sito, possono avvenire solo per iscritto, via fax, e-mail o RRR, facendo riferimento allo specifico numero di fattura proforma emesso da Speeka; le cancellazioni sono soggette alle condizioni di cancellazione previste. 

Un ordine, una volta confermato da Speeka, pagato dal cliente, spedito al cliente è soggetto ad una penale di cancellazione del 75% sul valore dell'ordine effettuato e confermato, non ivato, relativo al materiale ordinato, più l'addebito relativo alle spese bancarie e logistiche di gestione, pari a 50.00 euro, più IVA. 

L'emissione della relativa nota di credito avverrà entro 90 giorni dalla data dell'ordine e sarà saldata con bonifico bancario.

In caso di cancellazioni di ordine dopo l'avvenuto pagamento, ma prima della spedizione, la penale verrà calcolata sulla base del 50% della nostra fattura proforma.

La cancellazione sarà considerata accettata a solo insindacabile giudizio di Speeka. Speeka si riserva il diritto di rifiutare automaticamente qualsiasi ordine che non soddisfi le condizioni di vendita previste.

Le cancellazioni di un ordine effettuato in forma diversa da quella on-line, (on-line: transazione elettronica sul nostro sito, www.speeka.com con pagamento con carta di credito) possono avvenire solo per iscritto, via fax o RRR, facendo riferimento allo specifico numero di fattura proforma emesso da Speeka e sono soggette alle condizioni sopra esposte. 

RECESSO

 Il Recesso non è applicabile per acquisti di software, servizi telefonici e per quanto previsto per legge IL RECESSO NON E' APPLICABILE AD ACQUISTI DI SOFTWARE, DI TRAFFICO TELEFONICO E SE RELATIVI AD APERTURE DI LINEE POSTPAGATE o POSTPAGATE. OGNI ACQUISTO DI TRAFFICO TELEFONICO PREPAGATO O POSTPAGATO, SOFTWARE (ANCHE QUELLO CRYPTO PREINSTALLATO O VENDUTO SEPARATAMENTE) NON PUO' ESSERE IN QUALSIASI CASO OGGETTO DI RECESSO. 

Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge e non vi si possono avvalere i clienti che acquistano con Partita IVA.
Se hai fatto un acquisto da privato (ossia per scopi non riferibili alla tua attività professionale e quindi non indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA) hai diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo entro 10 giorni dalla data di consegna. 

Al Cliente di Speeka che agisca in qualità di consumatore è attribuito un diritto di recesso dal Contratto solo in caso di vendita a distanza generata da Speeka, sulla base delle indicazioni previste anche dal Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185, "Attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza", pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 143 del 21 giugno 1999(Rettifica G.U. n. 230 del 30 settembre 1999). Il presente decreto si applica ai contratti a distanza, esclusi i contratti conclusi con gli operatori delle telecomunicazioni, di quelli conclusi in occasione di una vendita all'asta e per gli acquisti di software e per tutti i prodotti identificati come servizi (ad esempio telefonici , di consulenza…). Si precisa che per "consumatore" si intende soltanto la persona fisica che, in relazione al Contratto di vendita/fattura di vendita, agisca per scopi estranei alla propria attività professionale. Non si definisce consumatore una società di qualsiasi tipo alla quale venga intestata una fattura di vendita. In particolare, il consumatore che intenda avvalersi del diritto di recesso, qualora la vendita di prodotti/prodotti-servizi/servizi forniti da Speeka Srl rientrasse in questa definizione, dovrà inviare a Speeka apposita comunicazione entro 10 giorni dalla data di fatturazione della merce.

Il consumatore non può esercitare il diritto di recesso previsto per i contratti:

a) di fornitura di servizi la cui esecuzione sia iniziata;

b) di fornitura di beni o servizi il cui prezzo e' legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il fornitore non e' in grado di controllare;

c) di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;

d) di fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal consumatore;

e) di fornitura di prodotti associati a servizi di telecomunicazione;

f) di fornitura di servizi di telecomunicazione;

g) di software inviato in formato elettronico;

h) di tutto quanto non definibile come hardware.

La comunicazione del recesso dovrà essere inviata (i) mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento ovvero (ii) mediante telegramma, telefax confermati mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro 10 giorni dalla data di fatturazione del prodotto. all'indirizzo societario ufficiale di Speeka Srl. Il consumatore dovrà altresì restituire a Speeka, presso l'indirizzo di cui sopra, i Prodotti integri entro dieci giorni dalla data di ricevimento degli stessi, unitamente all'appropriato documento di trasporto. Le spese di spedizione saranno a carico del consumatore. E' facoltà esclusiva di Speeka la richiesta alla persona che esegue la richiesta di recesso, di sottoporre a Speeka stessa un valido documento di identità comprovante l'identità dell'acquirente e della persona che richiede il recesso ( se diversa) ed il conseguente lo storno dei fondi già eventualmente pagati.

Speeka si riserva il diritto di richiedere anche la copia della carta di credito utilizzata per l'acquisto per evitare truffe al titolare della carta di credito medesima. Entro trenta giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti restituiti, se integri, completi di imballaggi, manuali e quanto altro originariamente spedito, e non danneggiati, Speeka rimborserà al consumatore le somme già pagate ad esclusione della penale fissa e delle spese accessorie (penale fissa e tassa di contrassegno), come specificato nelle Condizioni Generali di Vendita ed Acquisto. 

Nel caso in cui il Contratto abbia per oggetto la fornitura di Servizi, beni utilizzabili con servizi Speeka o Software, il diritto di recesso non può essere esercitato nei confronti delle prestazioni già eseguite o dei software o files gia' consegnati/inviati/scaricati. Il diritto al recesso non si applica nei confronti di acquisti di software, servizi telefonici, servizi in genere, incluse le mappe elettroniche e simili prodotti. Il prodotto deve essere intatto, non utilizzato, e conservato nell'imballaggio con cui é stato fornito dal produttore.

All'interno del contenitore originale devono essere presenti tutti i documenti originalmente inseriti; gli stessi non devono essere danneggiati o consumati. Speeka srl provvederà al rimborso delle somme (relative al solo prodotto, con esclusione delle spese di spedizione e di qualsiasi altra spesa accessoria) versate dal cliente entro 30 giorni dal ricevimento del prodotto.

Speeka addebiterà al cliente tutte le eventuali somme necessarie per riportare il prodotto restituito alle condizioni originali, deducendole dall'importo dovuto al cliente. 

STORNI FINANZIARI (AD ESCLUSIONE DEI DEPOSITI CAUZIONALI) 

Su ogni storno di pagamento effettuato, se possibile e previsto, l'esecuzione di uno storno prevede il pagamento di una commissione fissa di 50.00 euro + IVA in aggiunta alle penali previste per lo specifico prodotto o servizio o per la cancellazione dell'ordine, per importi fino a 250 euro. Per importi superiori a 250 euro, Speeka si riserva il diritto di applicare un importo fisso pari al 10% dell'importo da stornare.Per ogni storno verso clienti residenti al di fuori dell'Italia, Speeka addebiterà le commissione bancarie in aggiunta alle commissioni descritte sopra. La restituzione dei fondi eventualmente saldati a Speeka avverra' con la modalità di pagamento sulla base della data della nota di credito, con il pagamento di quanto dovuto entro 120 giorni dalla data nota di credito, a fine mese. Sono esclusi i depositi cauzionali versati a copertura delle linee telefoniche satellitari o cellulari.
 

TRAFFICO SATELLITARE PREPAGATO, POSTPAGATO, NOLEGGIO

 Per l'apertura di una linea postpagata è necessario fornire a Speeka, oltre alle normali tariffe previste dai vari piani tariffari, un deposito cauzionale, come previsto per tipologia di linea satellitare, all'apertura della linea. Speeka si riserva di richiedere l'integrazione di tale deposito cauzionale qualora i volumi di traffico generati dalla linea postpagata siano superiori al deposito cauzionale stesso.
Il cliclo di fatturazione previsto è mensile, a meno che non si verifichi una delle seguenti tre condizioni: 

a) mancanza di traffico ( per cui non viene emessa fattura) 

b) generazione di minuti di traffico satellitare in quantità limitata (indicativamente)

c) generazione di minuti di traffico satellitare in quantità molto elevata, eccedente il deposito cauzionale versato, per cui il pagamento di quanto fatturato è dovuto a presentazione fattura, integralmente

Speeka si riserva il diritto di sospendere la linea qualora il volume di traffico generato superi quello del deposito cauzionale fino al momento in cui il possessore/utilizzatore della linea satellitare postpagata a) non abbia reintegrato il deposito cauzionale come da indicazioni uniche e arbitrarie di Speeka, b) non abbia saldato immediatamente gli importi dovuti e relativi al traffico satellitare generato.

Il traffico satellitare postpagato generato dal titolare della linea è dovuto immediatamente, al ricevimento della fattura di traffico emessa da Speeka. Se il pagamento non fosse ricevuto da Speeka entro 5 giorni dalla data di fatturazione, ( o come diversamente indicato nella fattura di competenza) la linea viene immediatamente sospesa e non sarà riaperta (o messa a disposizione del cliente) fino all'avvenuto pagamento. 

Qualora il cliente decida di utilizzare il proprio telefono satellitare con un altro provider di telefonia satellitare, abbandonando la fornitura di servizi offerta da Speeka, Speeka si riserva il diritto di sospendere le linee satellitari e di bloccare temporaneamente l'utilizzo degli apparati hardware, fino all'avvenuta pagamento di quanto non ancora saldato. 

Speeka si riserva il diritto di rifiutare la vendita di qualsiasi servizio o apparato a clienti che non abbiano saldato fatture precedentemente emesse, di qualsiasi tipo.

TRAFFICO SATELLITARE PREPAGATO

Il traffico satellitare prepagato è dovuto all'ordine; la linea non verrà aperta se non dopo l'avvenuto pagamento (con incasso effettivo dei fondi) della fattura relativa emessa da Speeka.

Il traffico prepagato, una volta assegnato ad una linea satellitare, non è più rimborsabile, nemmeno parzialmente, nè annullabile. Il traffico satellitare prepagato ha una validità variabile in base al tipo di sistema satellitare usato, con condizioni di utilizzo e di esaurimento diverse, con la possibilità per alcune tipologie di traffico satellitare Inmarsat di limitato prolungamento della validità temporale del traffico prepagato mediante la deduzione di traffico satellitare da quello prepagato esistente e disponibile, fino ad un massimo 2 anni oltre l'anno iniziale, con un minimo addebito 60 minuti/anno; le condizioni possono variare in base alla quantità di traffico acquistata e al sistema. Per maggiori dettagli, verifica le varie sezioni dei sistemi satellitari di tuo interesse. Il traffico satellitare prepagato non è soggetto a recesso. 

Traffico satellitare NOLEGGIO: ogni noleggio (satellitare, cellulare od altro simile) richiede il pagamento di un importo minimo di traffico (variabile in base alla tipologia degli apparati noleggiati ed alla durata del noleggio). Il traffico minimo addebitato per ogni noleggio non è rimborsabile, nemmeno parzialmente. Al termine del noleggio, viene eseguito il conteggio delle telefonate eseguite, sulla base del timer di registrazione dell'apparato, per eventualmente fatturare il traffico eseguito dall'utilizzatore in esubero rispetto al traffico minimo pre-addebitato all'inizio del noleggio ( che non è comunque rimborsabile).


DEPOSITO CAUZIONALE PER TRAFFICO SATELLITARE, NOLEGGIO TELEFONO SATELLITARE O GSM 

Per alcuni servizi offerti da Speeka, potrebbe essere richiesto il pagamento di un deposito cauzionale, che varia in base al tipo ed al prodotto richiesto dal cliente ed offerto da Speeka. Per i dettagli relativi agli importi richiesti ed alle condizioni specifiche, si deve fare riferimento ai listini prezzi dei prodotti di proprio interesse. Nel caso di depositi cauzionali relativi all'apertura di linee telefoniche (satellitari, GSM, od altro), il deposito stesso sarà restituito non prima di 60 giorni dal momento della chiusura della linea in oggetto, ed in ogni caso sempre e solo l'arrivo della fattura di traffico del secondo ciclo di fatturazione dopo la chiusura della linea, con i dettagli della linea oggetto della chiusura (la mancata presenza dei dati di traffico in arrivo dal fornitore non consente la chiusura finale della linea e la restituzione del deposito cauzionale). Il deposito cauzionale verrà reso solo dopo l'avvenuto pagamento di tutti gli importi ancora dovuti a Speeka. Speeka si riserva di modificare/aumentare l'importo del deposito cauzionale pagato dal cliente all'apertura della linea, sulla base dei volumi di traffico generati dal cliente. Speeka si riserva il diritto di sospendere la linea, qualora gli importi di traffico telefonico generati superassero in valore l'importo del deposito cauzionale in giacenza presso Speeka. In caso di mancato adeguamento del valore del deposito cauzionale, Speeka si riserva il diritto di sospendere/chiudere la linea, in attesa del pagamento di quanto dovuto. Il deposito cauzionale è un'operazione fuori campo IVA ai sensi dell'art. 15, DPR 633/72. Il deposito cauzionale non è soggetto ad accumulo di interessi, se non quando l'importo del deposito stesso è superiore a 5.000,00 euro e viene mantenuto attivo, senza alcun ritardo nei pagamenti, per almeno 3 anni.

OPZIONI PARTICOLARI

Opzione Urgenza: Viene richiesto il pagamento di un importo fissa (importo diverso se e come previsto dalle condizioni di vendita dei singoli prodotti o servizi) + IVA, per effettuare la spedizione immediata della merce, previo ricezione del pagamento e dei documenti previsti, selezionando l'opzione urgenza.

ESENZIONE IVA

Per ordini di merce in esenzione IVA, con spedizione diretta o con merce al seguito del viaggiatore, se applicabile, viene applicato un addebito fisso di euro 50,00 + IVA per spese amministrative di gestione, per ogni singola fattura emessa in esenzione IVA.


LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ 

Speeka non è responsabile per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate sulle pubblicazioni periodiche, sul sito Internet o comunque esposte e pubblicizzate (cartellonistica o simili) così come non potrà essere in alcun modo ritenuta responsabile (a titolo di esempio) per: malfunzionamenti, interruzioni dei servizi, degrado di prestazioni anche dovute a forza maggiore o a caso fortuito, quando non a questa direttamente imputabili per suo dolo o colpa grave.


1. Speeka non è responsabile per perdite o danni subiti dal Cliente (inclusi, a titolo esemplificativo e non tassativo, la perdita dell'uso dei Prodotti Oggetto di Servizi ovvero la perdita o il danneggiamento di dati o programmi del Cliente) causati da guasti o difetti nei Prodotti Oggetto di Servizi o nei Prodotti. In ogni caso, ogni responsabilità di Speeka sarà soggetta ai limiti previsti dalle presenti Condizioni Generali o dal Contratto. 

2. Con l'eccezione dei danni conseguenti alla lesione o alla morte di persone e di quanto disposto dall'art. 1229, 1° comma, c.c., la responsabilità di Speeka ai sensi del precedente paragrafo 11.1 (o a qualsiasi altro titolo) in relazione ad ogni evento, o serie connessa di eventi, non sarà superiore alla somma maggiore tra Euro 5.000,00 (eurocinquemila) ed il Prezzo del prodotto o del servizio venduti/forniti. 

3. Inoltre, Speeka non sarà responsabile nei confronti del Cliente per qualunque lucro cessante ovvero per qualsiasi altra perdita o danno indiretti o consequenziali derivante sia da inadempimenti contrattuali che da responsabilità extracontrattuale o pre-contrattuale di Speeka.

4. In nessun caso Speeka sarà responsabile per qualsiasi perdita o danno, diretto o indiretto, causati al Cliente da Prodotti di Terzi, in relazione ai quali è fatta salva in ogni caso la responsabilità del terzo produttore ai sensi di legge.



RISOLUZIONE

1. Ai sensi e per gli effetti dell'art. 1454 c.c., ciascuna Parte potrà risolvere, solo per i prodotti hardware, il Contratto dandone comunicazione scritta all'altra qualora l'altra Parte commetta un inadempimento di non scarsa importanza a qualunque disposizione del Contratto e non vi ponga rimedio entro 30 giorni dal ricevimento dalla Parte non inadempiente di una intimazione scritta di adempiere (tale intimazione ad adempiere dovrà contenere i dettagli dell'inadempimento nonché un avvertimento che, decorso inutilmente detto termine, il Contratto si intenderà senz'altro risolto). 

2. Ai sensi e per gli effetti dell'art. 1353 c.c., il Contratto si intenderà automaticamente risolto qualora il Cliente diventi insolvente (anche di fatto), sia reso oggetto di qualsiasi procedimenti concorsuali o sia posto in liquidazione.

3. Ai sensi e per gli effetti dell'art. 1456 c.c., il Contratto si intenderà risolto ipso iure, con semplice comunicazione scritta di Speeka al Cliente, qualora: (i) il Cliente non provveda al pagamento di qualunque somma da lui dovuta ai sensi del Contratto entro 7 giorni dal ricevimento di apposita comunicazione scritta di Speeka che dia notizia del mancato pagamento; o (ii) il Cliente violi, o Speeka abbia ragione di sospettare che il Cliente abbia violato le norme relative alla Esportazione dei prodotti/servizi/software.

 

FORZA MAGGIORE

Le Parti non saranno responsabili del ritardo nell'adempimento delle loro obbligazioni, ai sensi delle presenti Condizioni Generali nonché del Contratto, se tale ritardo sia causato da circostanze al di fuori del loro ragionevole controllo. La Parte in ritardo per cause di forza maggiore avrà diritto ad una ragionevole estensione del tempo necessario all'adempimento di tali obbligazioni.

 

DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE 

Ciascuna Parte risarcirà l'altra e la terrà interamente indenne da costi, richieste di risarcimento, azioni, spese e passività di qualsiasi natura in relazione a pretese o effettive violazioni di diritti di proprietà intellettuale (inclusi, a titolo esemplificativo e non tassativo, brevetti, diritti d'autore, invenzioni e modelli registrati, diritti su disegni o marchi) di qualsiasi terzo causati dall'uso o dal possesso dei Prodotti, dei Prodotti di Terzi o dei prodotti forniti dal Cliente a scopo integrativo (sia nel caso in cui tali prodotti siano utilizzati separatamente che in combinazione con i Prodotti o i Prodotti di Terzi).

 

RISERVATEZZA

Ciascuna Parte dovrà considerare confidenziali, trattandole almeno con il medesimo standard di diligenza in base al quale si proteggono le proprie informazioni confidenziali, tutte le informazioni ottenute dall'altra ai sensi del Contratto e contrassegnate come "confidenziali" (o simile espressione) ovvero aventi, comunque, carattere riservato per una delle Parti.

OBBLIGHI IN RELAZIONE ALLE ESPORTAZIONI

Il Cliente dà atto che i Prodotti, oggetto di licenza o venduti ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Contratto, sono soggetti alle leggi ed ai regolamenti sul controllo delle esportazioni degli U.S.A. e dell'Unione Europea. Il Cliente si obbliga a non esportare o riesportare, direttamente o indirettamente, i Prodotti: (i) in nessun paese soggetto alle restrizioni sulle importazioni imposte dagli U.S.A. o dall'Unione Europea (che attualmente includono, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, Cuba, Iran, Corea del Nord e Siria), ovvero (ii) agli utenti finali a cui è stato proibito da agenzie federali del governo U.S.A. di prendere parte ad operazioni di esportazione dagli U.S.A. Il Cliente si obbliga altresì a non vendere o concedere in licenza i Prodotti ad utenti finali che, secondo quanto a conoscenza del Cliente o secondo quanto il Cliente ritiene di conoscere, utilizzeranno i Prodotti direttamente o indirettamente per le attività nucleari descritte nel U.S. EAR 778 3(b) (1), (2) e (3) anche nel caso in cui gli articoli siano specificamente progettati o modificati per tali attività. Inoltre, il Cliente dichiara che i Prodotti non saranno destinati o usati nella progettazione, nello sviluppo, nella produzione o nell'uso di missili o di progetti di missili. Il Cliente infine prende atto che i Prodotti potranno includere dati tecnici soggetti alle restrizioni sull'esportazione e la riesportazione imposte dalle leggi degli U.S.A. e dell'Unione Europea.


INTERO ACCORDO

1. Il Contratto sostituisce tutti i contratti, gli accordi e le intese precedentemente intercorse tra le Parti e costituisce l'intero accordo tra le parti in merito all'oggetto del Contratto. 

2. Il Cliente dichiara a Speeka di non essere stato indotto a sottoscrivere le presenti Condizioni Generali e/o il Contratto da dichiarazioni orali precedenti (siano esse state rese con o senza colpa, in buona o malafede) salvo quanto specificamente contenuto nel Contratto.

CONSUMATORI NÉ LE PRESENTI CONDIZIONI GENERALI NÉ LE DISPOSIZIONI CONTENUTE NEL CONTRATTO PREGIUDICHERANNO I DIRITTI ATTRIBUITI DALLA LEGGE AI CLIENTI DI SPEEKA CHE AGISCANO IN QUALITÀ DI "CONSUMATORI" AI SENSI DELL'ARTICOLO 1469-BIS E SS. DEL CODICE CIVILE.

 

CEDIBILITÀ

Speeka potrà cedere, in tutto o in parte, a terzi competenti i diritti e gli obblighi assunti ai sensi delle presenti Condizioni Generali o del Contratto. Salvo quanto precede, le parti non potranno cedere né in altro modo trasferire a terzi alcuno dei loro diritti e obbligazioni ai sensi del Contratto, senza il preventivo consenso scritto dell'altra Parte.


MARCHI REGISTRATI 

I marchi Speeka e tutti gli altri marchi riportati/utilizzati sono marchi registrati e/o di proprietà delle rispettive società. I marchi e i "logo" che appaiono in questo Sito sono marchi commerciali registrati o non registrati appartenenti a Speeka o a terzi e non possono essere utilizzati a fini pubblicitari senza il preventivo consenso scritto del proprietario del marchio. Speeka, il logo Speeka sono tutti marchi registrati e appartenenti a Speeka Srl.

 

INFORMAZIONI CONTENUTE NEL SITO WEB WWW.SPEEKA.COM 

 Speeka farà ogni ragionevole sforzo al fine di garantire che le informazioni che appaiono sul suo Sito siano esatte ed aggiornate. Tuttavia, non si escludono errori od omissioni involontarie. Pertanto si invita l'utente a verificare l'esattezza delle informazioni ivi contenute direttamente presso Speeka. Speeka non sarà in alcun modo responsabile per l'utilizzo che potrà essere fatto della presente informativa nè tantomeno dei danni derivanti direttamente o indirettamente da tale utilizzo. I diritti dei consumatori non saranno in alcun modo pregiudicati.


DIRITTI D'AUTORE

 Speeka NON autorizza l'utilizzo, la riproduzione e la distribuzione delle informazioni contenute nel proprio Sito, www.speeka.com, nonchè del relativo materiale grafico, se non dietro presentazione di richiesta scritta e a condizione che appaia su tutte le riproduzioni il seguente riferimento al diritto d'autore: © Speeka 1991-2000x dove x indica l'anno in corso. Nel caso in cui siano utilizzate, riprodotte o distribuite informazioni relative a terzi, che appaiono in codesto Sito, deve essere fatto salvo il diritto d'autore di tali terzi, attraverso riproduzione in tutte le copie.


COMUNICAZIONI 

Tutte le comunicazioni tra le Parti dovranno essere effettuate per iscritto ed inviate all'indirizzo del destinatario indicato nel Contratto o alla sede legale del destinatario o a qualsiasi altro indirizzo indicato dallo stesso. Tali comunicazioni potranno essere anticipate via fax e spedite a mezzo di lettera raccomandata con ricevuta di ritorno o posta elettronica con ricevuta di ritorno. Le comunicazioni che incidono sulla validità o sull'esistenza del Contratto dovranno essere esclusivamente spedite a mezzo di lettera raccomandata con Avviso di Ricevimento.


SEPARABILITÀ

 L'invalidità o l'inefficacia, totale o parziale, di una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali o del Contratto non comporterà l'invalidità o l'inefficacia delle altre disposizioni né del resto della stessa disposizione.


LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONEIl presente Contratto sarà disciplinato ed interpretato in conformità alle leggi italiane e sarà soggetto in via esclusiva alla giurisdizione italiana. Il foro competente è quello di Milano.


INFORMATIVA DI CARATTERE LEGALE 

Accettando di pagare le nostre fatture automaticamente si acconsente al trattamento dei dati personali come previsto dalla nostra nota informativa. Qualora non accettassi le nostre norme, ci riserviamo il diritto di rifiutare la vendita. 

Qualsiasi dato o informazione inviato e trasmesso a Speeka attraverso questo Sito sarà trattato da Speeka nel rispetto delle previsioni di cui alla legge n.675/96 sulla tutela della privacy. In particolare si richiama quanto specificato nella pagina web relativa all'Ordine di Acquisto. L'utente si impegna a non trasmettere a questo Sito materiale dal contenuto osceno, volgare, pornografico, razzista, diffamatorio, blasfemo o, comunque, lesivo di qualsiasi diritto tutelato dalle leggi Italiane; in caso contrario se ne assumerà la completa responsabilità ai sensi di legge.

 Le presenti condizioni generali di vendita annullano e sostituiscono ogni precedente accordo, verbale o scritto, intercorso tra le parti e potranno essere modificate da parte di Speeka a mezzo comunicazione da inviare in forma scritta al Cliente.

Timbro e firma Per accettazione del Cliente __________________

Data ___________________

Ai sensi degli artt. 1341 - 1342 C.c. Il Cliente dichiara di aver letto e di accettare specificamente le clausole di cui ai seguenti articoli delle condizioni generali di vendita: 6. (limitazioni di responsabilità in favore di Speeka); 7 (rinuncia a garanzie e diritti); 8.1 (identificazione del Cliente a mezzo User ID e Password); 8.2 (possibilità di non accettare l'ordine da parte di Speeka e accettazione parziale); 8.3 (termine di decadenza per far valere le difformità ed esclusione di responsabilità per ritardo o mancata consegna); 8.4 (termine di decadenza per reclami); 8.6 (facoltà di Speeka di non spedire a clienti Fuori fido o con insoluti); 8.7 (Foro competente); 9.1 (uso personale della tessera identificativa del Cliente, responsabilità in caso di smarrimento e rinuncia ad avanzare pretese in merito al ritiro della tessera); 10 (modificabilità delle condizioni generali a mezzo comunicazione in forma scritta).

_________________________________________

Firma Cliente

INFORMATIVA AI SENSI DEL D. Lgs. 196/2003 - CODICE IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI.

La informiamo che, ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs. 196/2003, i dati personali forniti potranno essere oggetto di trattamento nel rispetto della norma indicata: tali dati verranno trattati da Speeka Srl, Via Carlo Pisacane 42, 20129 Milano; Tel.02-2951-4666; e-mail: clienti@speeka.com per finalità istituzionali, connesse o strumentali all'attività della nostra azienda, sia manualmente che attraverso strumenti automatizzati. I dati forniti, o altrimenti acquisiti nell'ambito della nostra attività di rivendita di prodotti informatici, non saranno comunicati a terzi.La informiamo altresì che, in relazione ai predetti trattamenti, Lei potrà esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D. Lgs. 196/2003.

 L'eventuale rifiuto a fornirci i Suoi dati personali e ad autorizzarne l'uso come indicato sopra, potrebbe comportare l'impossibilità della instaurazione e/o prosecuzione del rapporto commerciale e/o contrattuale.

 

CONSENSO

In relazione all'informativa fornita e del cui contenuto sono a conoscenza, esprimo il mio pieno consenso al trattamento dei miei dati personali da parte della Vostra azienda per le sue finalità istituzionali, connesse o strumentali, nonché il consenso alla comunicazione ed all'invio dei dati stessi a terzi appartenenti alle categorie di soggetti indicati nella suddetta informativa, nel rispetto delle norme applicabili in tema di riservatezza e sicurezza.

Esprimo altresì il consenso altrattamento dei miei dati personali da parte di persone fisiche o giuridiche che vi forniscano attività strumentali o di supporto all'esecuzione dell'attività o dei servizi da me richiesti o comunque resimi. Presto inoltre il mio consenso a che il trattamento dei miei dati personali possa avvenire manualmente e/o con modalità elettroniche e/o automatizzate idonee a collegare i dati stessi anche con quelli di altri soggetti, in base a criteri qualitativi, quantitativi e temporali, ricorrenti o definibili di volta in volta.

Questo sito usa cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione e per raccogliere informazioni utilizzato solo ed esclusivamente per la gestione degli ordini dei nostri prodotti. Per saperne di piĆ¹ Permetti Cookies Close